Onstage
Jack White nuovo album 2018

I dischi in uscita nel 2018 da tenere d’occhio

L’anno nuovo non è ancora cominciato ma molti dei nostri artisti preferiti sono già al lavoro: c’è chi ha già pronto un album come Francesca Michielin (che sarà tra le prime a uscire con 2640 il prossimo 12 gennaio) e chi sta ancora scrivendo nuove canzoni come i Muse che non hanno ancora fatto trapelare nulla sul loro futuro discografico se non qualche sparuta frase estremamente criptica. Ma il 2018 sarà anche un anno ricco di grandi ritorni, tra leggende della musica elettronica come Moby o The Prodigy e la grinta rock di Arctic Monkeys e Franz Ferdinand, senza dimenticare la grande musica italiana da Elisa ad Emma, passando per MinistriNegrita, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Insomma, visto che gli annunci sono incessanti, c’è da restare sempre sintonizzati!

Francesca Michielin
La prima certezza dell’anno ci arriva da Francesca Michielin, che come già anticipato pubblicherà 2640 il 12 gennaio. La nostra Cheeks ha creato anche un canale YouTube per raccontare il backstage del suo lavoro: nei diversi video e vlog porterà il pubblico nei luoghi che l’hanno ispirata, mostrerà i personaggi e gli elementi fondamentali che compogono il suo nuovo mondo musicale, per arrivare a comporre tassello dopo tassello un mosaico e rivelare così tutto il suo percorso artistico.

Franz Ferdinand
La band guidata da Alex Kapranos arriverà in Italia a marzo ma intanto il 9 febbraio 2018 potremo già gustarci Always Ascending, il nuovo disco che è anche il primo senza il chitarrista Nick McCarthy che ha abbandonato la formazione nel 2016 per avere più tempo da dedicare alla sua famiglia.

Jack White
«Il nuovo album è molto bizzarro, devo lasciarlo riposare prima di ascoltarlo di nuovo»: le dichiarazioni di Jack White sul suo prossimo disco promettono decisamente bene ma intanto possiamo già ascoltarci la stranissima Servings and Portions from my Boarding House Reach, che più che un singolo è un vero e proprio collage musicale.

Sfera Ebbasta vs Nitro
Sarà anche uno scontro al vertice della scena rap italiana a caratterizzare gennaio. I due nuovi album di due assoluti protagonisti del panorama nazionale sono pronti a irrompere sul mercato. Vedremo chi la spunterà.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI