Onstage
ed sheeran

Ed Sheeran arriva a Springfield e si innamora di Lisa Simpson

I Simpson hanno nutrito e si sono nutriti a loro volta di cultura pop nel corso della loro lunghissima storia (sapete che la prima puntata fu trasmessa il 17 dicembre del 1989?) e ci hanno abituati a vedere tanti personaggi reali trasformati in creature gialle per le strade dell’amatissima Springfield. Tra le celebrità presenti nel mondo di Matt Groening, abbiamo incontrato nel tempo tanti musicisti e band. Vi ricordate, per esempio, degli episodi con i Red Hot Chili Peppers e i Coldplay? O quelli con gli Who e i Metallica? O addirittura quelli con artisti più vicini alle nuove generazioni, come Justin Bieber o Lady Gaga (sì, ci sono anche loro)? Se volete ricordarne altri, potete leggere qui: Rock in Springfield, 35 musicisti ospiti nei Simpson.

I Simpson sono sempre al passo con i tempi e, assieme al loro umorismo che non perde mai smalto, non si lasciano mai sfuggire la possibilità di introdurre un nuovo personaggio amato dal grande pubblico. Ed ecco che il 7 gennaio, negli Stati Uniti, sarà trasmesso il decimo episodio della stagione 29 (sì, sono riusciti a produrne una all’anno da quella mitica annata che è stata il 1989) e il protagonista, questa volta, è lui: quel ciuffo rosso di Ed Sheeran.

Il re del pop “interpreterà” il ruolo di Brendan, un musicista britannico che ha un interesse nei confronti di Lisa e si ritroverà coinvolto in un triangolo amoroso con Nelson Muntz. Nella breve clip rilasciata, Ed accompagna al pianoforte Lisa, che invece suona come sempre il suo sassofono. “Non hai applaudito?”, chiede a Lisa che si finge per niente impressionata dal suo talento artistico. Nel frattempo, Homer riesce a mettere al solito del buffo nella storia dando dei pugni alla parete ed esclamando “Stanno suonando seguendo il beat dei miei pugni”. Qui in basso trovate il teaser. Adesso, non ci resta che resistere fino al 7 gennaio e sperare di trovare l’episodio (che si intitola Haw-Haw Land, con chiaro riferimento al film La La Land) in rete il prima possibile.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI