Onstage
eddie vedder firenze 2017 informazioni orari come arrivare

Eddie Vedder, tutte le informazioni per chi andrà a vederlo in concerto a Firenze

Eddie Vedder suonerà a Firenze Rocks sabato 24 giugno. Sul palco il cantante dei Pearl Jam si presenterà in veste solista e si esibirà dopo Glen Hansard e Samuel. La voce dei Subsonica sostituisce i Cranberries che sono stati costretti ad annullare tutte le date del tour europeo a causa dei problemi di salute della frontwoman Dolores O’Riordan.

Per non arrivare impreparati all’importante appuntamento ecco tutte le informazioni utili, dagli orari agli ingressi fino a come arrivare.

Eddie Vedder Firenze Rocks 2017 Informazioni

ORARI
24 giugno 2017

Ingresso: dalle ore 12.00
Inizio concerti: ore 17.15
Headliner: ore 22.35

LINE-UP
Eddie Vedder > 22:35
Glen Hansard > 20:50
Samuel > 19:20
Dj Ringo & Dj Toky > 18:35
Eva Pevarello > 18:10
Altre Di B > 17:15

COME ARRIVARE

Dato che il Parco delle Cascine sarà chiuso al traffico, gli organizzatori di Firenze Rocks consigliano di raggiungerlo con i mezzi pubblici, in particolare con la tramvia che collega la stazione ferroviaria Santa Maria Novella con il comune di Scandicci (fermate Cascine e Paolo Uccello, che distano a soli 5 minuti a piedi degli ingressi principali). La tramvia effettua servizio fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato e fino alle ore 00.30 tutti gli altri giorni.

Per arrivare a Firenze Rocks si può prendere anche dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella la linea Ataf 17 in direzione Cascine, scendendo poi alla fermata Cascine (tempo medio di percorrenza: 15 minuti).

Invece, se si arriverà in zona in auto, dalla A1 e della superstrada Firenze-Pisa-Livorno è necessario imboccare l’uscita Firenze Scandicci.

PARCHEGGI

AUTO

Il parcheggio consigliato è quello che si trova alla fermata Villa Costanza, per poi prendere da lì la tramvia. Per consultare la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli è possibile visitare il sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it, che dispone anche di un’app per smartphone e tablet. E’ previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale): per usufruire dello sconto basterà far vidimare il biglietto – ritirato all’ingresso del parcheggio – presso lo stand di Firenze Parcheggi alla Visarno Arena. Al momento del pagamento, la cassa automatica del parcheggio applicherà automaticamente lo sconto.

BICICLETTE

Sarà possibile lasciare le biciclette nel parcheggio dedicato che si trova in prossimità del piazzale delle Cascine, a pochi metri dall’ingresso verde.

MOTO

Il parcheggio riservato alle moto è situato all’inizio di viale Abramo Lincoln, vicino al ponte alla Vittoria.

INGRESSI

Ci saranno quattro ingressi per accedere a Firenze Rocks: l’ingresso giallo (viale degli Olmi), l’ingresso verde (piazzale delle Cascine), l’ingresso blu (via delle Cascine) e l’ingresso rosso (via del Visarno).

Sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena sono previsti controlli di sicurezza, che saranno effettuati da addetti incaricati e dalle forze dell’ordine: per questo motivo per entrare nell’area potrebbero verificarsi brevi incolonnamenti.

OGGETTI VIETATI

Sempre a proposito di controlli di sicurezza, è bene ricordare che non si potrà accedere ai concerti con zaini e valigie, bottiglie e lattine (anche se aperte), bombolette, ombrelli, aste e selfie stick, utensili, fuochi d’artificio, armi, caschi e qualsiasi oggetto atto a offendere.

GUARDAROBA

Per lasciare i propri effetti personali, come ad esempio caschi, zaini e ombrelli, presso i tre ingressi principali – Verde, Blu e Rosso – sarà attivo un servizio di guardaroba a cura dei volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti (i fondi raccolti andranno a sostegno delle loro attività).

PUNTI INFORMAZIONI

Durante Firenze Rocks sarà allestito un villaggio di accoglienza tra viale degli Olmi e viale Abramo Lincoln (punto informazioni e luogo che ospiterà i concerti delle band emergenti). Inoltre ci saranno anche altri tre punti informazioni: uno sarà in piazza Vittorio Veneto, all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto, uno in viale degli Olmi, in prossimità dell’ingresso giallo, e uno in via delle Cascine, in prossimità dell’ingresso Rosso.

PERSONE CON DISABILITA’

In occasione di Firenze Rocks ai lati del palco saranno allestite due grandi aree dedicate alle persone con disabilità.

DONNE INCINTE

Per le donne incinte è prevista un’area dedicata.

BAMBINI

Per i bambini all’interno della Visarno Arena sarà allestita una zona ad hoc gestita dall’associazione Grandi Insieme.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI