Elio e Le Storie Tese sono tornati il 4 settembre con unl nuovo singolo. E, visto l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico, non potevano che raccontare nell’inedito il “tanto temuto” primo giorno di scuola.
In Il primo giorno di scuola – questo il titolo – raccontano con la consueta ironia gioie e timori vissuti ogni anno da migliaia di bimbi alle prese con l’inizio della scuola dell’obbligo.
“Sto perdendo dei denti, non ho ancora la erre
Son vestito elegante e mi prendono in giro
Il mio diario è brutto, mi consolo con l’astuccio
Mi vien voglia di piangere
Abbandono! Abbandono!
Maledetto primo giorno di scuola
La mia vita per sempre sarà
Segnata da te, primo giorno di scuola”
La canzone è stata lanciata una manciata di giorni prima dell’apertura delle scuole e gli Elii hanno invitato i fan a condividere con l’hashtag #ilprimogiornodiscuola foto e video che immortalano come è andata la loro giornata. Ecco il video del pezzo, realizzato dal fumettista Sio, che ha collaborato con loro già per Luigi il pugilista contenuta ne L’Album Biango.
E già che si parla di inizi, EeLST hanno deciso di dare una rinfrescata ai propri esordi: il 25 settembre veranno infatti resi disponibili i primi 3 dischi Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1990), Italyan Rum Casusu çikti (1992) e Esco dal mio corpo e ho molta paura (1993), ognuno accompagnato da un DVD di 80 minuti con contenuti extra.
Commenti