Onstage
Eric Clapton nuovo album 2018

Eric Clapton, nuovo album di canzoni di Natale in autunno

Eric Clapton ha annunciato il suo nuovo album in uscita il prossimo 12 ottobre: 24esimo lavoro in studio per lo storico chitarrista che ha praticamente inventato e formato il rock blues. Inusuale però il contenuto del disco per quanto riguarda le tracce: saranno infatti canzoni di Natale. L’album si intitolerà semplicemente Happy Xmas.

L’annuncio fatto in piena estate ha un po’ stranito i fan di Eric Clapton, anche se il disco si presenta quantomeno peculiare come fattura: ci sarà un inedito (For Love on Christmas Day), assieme ad alcune canzoni meno conosciute e standard ben noti. Non manca un tributo altrettanto inatteso: Jingle Bells, ad esempio, sarà dedicata ad Avicii. Il disco è co-prodotto da Clapton con Simon Climie.

Eric Clapton ha confessato a Billboard USA il suo approccio nei confronti di questo disco: “Pensavo che queste canzoni dovessero avere comunque una tinta blues, ho cercato di immaginare come suonare le linee blues in mezzo alla voce” ha svelato il chitarrista.

Si tratta del primo album di Natale in assoluto per Eric Clapton in più di 50 anni di carriera. Lo scorso anno il chitarrista inglese aveva annunciato un parziale ritiro dalle scene per colpa di una malattia che gli impedisce di suonare a lungo.

Eric Clapton nuovo album Happy Xmas: tracklist
White Christmas
Away in a Manger (Once In Royal David’s City)
For Love on Christmas Day
Everyday Will Be Like a Holiday
Christmas Tears
Home for the Holidays
Jingle Bells (In Memory of Avicii)
Christmas in My Hometown
It’s Christmas
Sentimental Moments
Lonesome Christmas
Silent Night
Merry Christmas Baby
Have Yourself a Merry Little Christmas

Arianna Galati

Foto di Wikimedia Free

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI