In passato Gianni Morandi, artista super social, aveva già dichiarato pubblicamente il suo apprezzamento per Fabio Rovazzi, caricando sul suo profilo Facebook persino un video in cui ballava la hit-tormentone del 2016 Andiamo a comandare. Ora questa stima reciproca si è trasformata in qualcosa di concreto, un vero e proprio singolo.
Il brano, che uscirà venerdì 19 maggio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming ma che è già in presave su Spotify e in preorder su iTunes, si intitola Volare.
Il testo è stato scritto da Fabio con la partecipazione del rapper Danti e prodotto da Lush & Simon, tra i più promettenti talenti italiani della scena edm attuale. Anche il video, che vede la partecipazione di diversi amici e colleghi, è stato diretto da Rovazzi (co-regia di Mauro Russo).
Rovazzi e Morandi sono protagonisti di una canzone che mette a confronto due mondi profondamente diversi: infatti se ai tempi di Gianni si esprimevano le proprie idee ‘offline’, oggi è tutta una gara tra like, hashtag, commenti e condivisioni. I social network insomma sono diventati il luogo privilegiato per esprimere la propria opinione (a volte senza pensare alle conseguenze).
Commenti