Onstage
Fabri Fibra contro X Factor polemica

Fabri Fibra contro X Factor, la replica dal talent e il sostegno dei fan

Fabri Fibra fa il Fenomeno? Dice la sua, come è abituato a fare: il rapper marchigiano ha raccontato a Repubblica di aver rifiutato X Factor nel 2014 nonostante il mucchio di soldi offerti.

Impegnato nel tour del suo nuovo album, Fabri Fibra ha spiegato cosa è successo qualche anno fa: “A me hanno offerto un milione di euro per andare a fare il giudice a X Factor e ho rifiutato. Ti danno quei soldi per non fare più il rap. Per spegnerlo. In programmi come quello ci vado ma solo se mi pagano per suonare” ha detto senza mezzi termini, aggiungendo di buon grado: “Io non riuscirei a stare su quella scrivania in mezzo a gente che urla. Mi viene una crisi dopo poco, lo so”.

La sentenza di Fibra contro i talent è stata netta: “Non li demonizzo ‘sti programmi ma non me ne frega un c*zzo: andate a vedere un concerto piuttosto che stare davanti alla tv” ha concluso.

Pronta la replica sulla pagina Facebook ufficiale di X Factor, con una smentita corposa delle parole del rapper: “Apprendiamo con stupore le dichiarazioni di Fabri Fibra pubblicate da alcuni siti web, che si riferiscono ad incontri avvenuti in passato, l’ultimo dei quali nel 2014 con la sua manager, mai approdati ad una offerta economica” hanno fatto sapere dalla produzione dello show, insinuando che Fibra li abbia nominati solo per farsi pubblicità.

A difendere Fabri Fibra, che non ha ribattuto, sono arrivati in massa i suoi fan nei commenti al post del talent: “Non penso che Fabri Fibra abbia bisogno della vostra pubblicità. Vedendo gli artisti che frequentano il programma ve la siete fatta voi nominandolo” ha scritto una fan. “Oltre a Fibra è stato proposto anche a Salmo e anche lui non si è abbassato ai vostri livelli. X Factor è da italiani medi, i veri rapper non hanno bisogno di farsi pubblicità col vostro programma insignificante” ha commentato un altro.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI