Onstage
foto-concerto-fedez-roma-5-aprile-2019

Fedez, Claudio Trotta e Fabio Concato riceveranno l’Ambrogino d’Oro

Il Comune di Milano ha comunicato i premiati dell’edizione 2020 dell’Ambrogino d’Oro, tradizionale riconoscimento a cittadini o associazioni che si sono distinte nel loro campo. Le onorificenze saranno assegnate tramite una cerimonia in streaming che si svolgerà il prossimo 7 dicembre 2020.

Tra i destinatari della massima benemerenza milanese trovano quest’anno spazio anche Fabio Concato, Claudio Trotta e la coppia Fedez e Chiara Ferragni. I cosiddetti Ferragnez saranno premiati per l’impegno profuso nella creazione di nuovi posti di terapia intensiva al San Raffaele di Milano (il riconoscimento è stato proposto dal consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico), il patron di Barley Arts Claudio Trotta verrà premiato per il suo storico impegno come promoter, mentre Fabio Concato riceverà l’Ambrogino d’Oro per aver devoluto alla lotta contro il Covid-19 il ricavato della sua canzone L’umarell (su proposta del leghista Massimo Bastoni).

La Grande medaglia d’oro degli Ambrogini infine sarà assegnata ai medici e agli infermieri caduti sul campo durante la lotta contro la pandemia causata dal Covid-19.

Jacopo Casati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI