Onstage
foo fighters curiosità

Tutte le informazioni utili per chi va al concerto dei Foo Fighters a Firenze Rocks

Mancano pochi giorni a Firenze Rocks 2018. I Foo Fighters suoneranno alla Visarno Arena il 14 giugno e l’attesa per questo concerto è altissima.

I biglietti sono esauriti da settimane e il ritorno di Dave Grohl e compagni in Italia, ben tre anni dopo l’ultimo concerto svoltosi a Bologna nel 2015, sarà sicuramente un evento da ricordare. Abbiamo messo insieme gli orari e tutte le informazioni utili per chi parteciperà a questo show. Di seguito, divisi in paragrafi, trovare le dritte sulla viabilità e su come raggiungere il luogo in cui si svolge la manifestazione.

Onstage è partner di Firenze Rocks.

Foo Fighters Firenze Rocks 2018 Informazioni

ORARI e LINE-UP
14 giugno 2018
ore 10:00: apertura Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e TicketOne
ore 12:00: apertura Cassa Accrediti
ore 12:15: apertura cancelli

ore 15:15: Mama’S Anthem
ore 16:15: Frank Carter & The Rattlesnakes
ore 17:30: Wolf Alice
ore 19:15: The Kills
ore 21:00: Foo Fighters

Clicca qui per vedere la mappa dell’area concerti e dell’area esterna.

Firenze Rocks diventa un festival responsabile. Sono infatti previste agevolazioni per chi viaggia con Trenitalia, un grande sforzo nel favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici (la tramvia è sicuramente il mezzo più comodo per raggiungere la location), una campagna di sicurezza stradale con Anas e l’impegno nel riciclare il più possibile e recuperare la plastica utilizzata. Oltre a questo sarà prevista un’ampia area Village di 6.000 mq dedicata a food & beverage e attività collaterali – come una game zone, una zona dedicata esclusivamente ai più piccoli (qui le info), molti stand di varia tipologia e una social room con free wifi.

INFO POINT
Dalla mattina a fine spettacoli, saranno in funzione tre punti informazione aggiuntivi oltre a quello, sempre presente, di piazzale delle Cascine: in piazza Vittorio Veneto (all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto), in viale degli Olmi e in via delle Cascine.

DONNE INCINTE
In occasione del Firenze Rocks, all’interno della Visarno Arena, sarà disponibile un’area dedicata alle donne incinte.
Non è previsto l’acquisto di biglietto dedicato, l’area sarà ad accesso libero fino ad esaurimento posti e non sarà possibile prenotarla.
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, in caso di gravidanza o di infortunio occasionale, si sconsiglia di assistere all’evento, soprattutto ove siano previsti esclusivamente posti in piedi.
In ogni caso, la donna in gravidanza o la persona infortunata che decida di assistere all’evento lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo all’organizzatore.
In caso di stato di gravidanza o infortunio scoperto o sopravvenuto successivamente alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue dell’area diversa da quella indicata sul biglietto.

DIVIETI – COSA NON FARE
Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo. Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto. Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico. Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.

INGRESSI E SICUREZZA
L’area dove si svolgerà il festival sarà divisa in tre zone, dove verranno smistate le persone e si effettueranno pre-filtraggi. Il pubblico accederà alla Visarno Arena in base al colore del varco di accesso, come indicato sui biglietti di ingresso. Sono previste misure di sicurezza rafforzate e perquisizioni di zaini e borse. I dettagli su cosa non sarà possibile introdurre nell’area dei concerti saranno disponibili prossimamente.
Gli ingressi gialli e argento saranno in viale degli Olmi; l’ingresso verde in piazzale delle Cascine; gli ingressi blu e rosso in via delle Cascine; l’ingresso arancio in viale del Visarno.
Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

COME ARRIVARE
La Visarno Arena si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

TRAMVIA
La Linea 1 collega la stazione Firenze Santa Maria Novella alla Visarno Arena. Nelle giornate di massima affluenza (giovedì 14 e venerdì 15 giugno in particolare), le corse saranno intensificate e saranno ogni 4 minuti.
La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono 5 minuti di tragitto

BICILETTA
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, passa per piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo: 15 minuti

TAXI
Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390

TRENO
L’offerta “Speciale Eventi” di Trenitalia permette di avere il 30% di sconto sul prezzo Base del biglietto dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCityNotte per viaggi di andata e/o ritorno per e da Firenze. Sono previsti anche convogli straordinari che a fine concerto collegheranno la stazione di Santa Maria Novella alle aree limitrofe e alle province toscane. Gli orari saranno resi noti nei prossimi giorni.
Il nuovo treno regionale Rock sarà poi l’ospite d’onore al Firenze Rocks: il modello in scala reale (1:1) potrà essere apprezzato e testato dai giovani nell’area dedicata #lamusicastacambiando.

AUTO E PARCHEGGI
È fortemente consigliato il parcheggio di Villa Costanza sull’A1, collegato alla Visarno Arena dalla tramvia. Lungo il percorso della tramvia stessa sono ubicati altri parcheggi. Inoltre, per chi arriva da Firenze Nord, il parcheggio consigliato è quello del centro commerciale San Donato, distante 10 minuti a piedi dall’Arena.
Tutta la zone del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 9. Blocchi previsti in via del Fosso Macinante (incrocio con v.le Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e in via del Barco.

firenze-rocks-2018-band-14-giugno

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI