Onstage
Foo Fighters Inedito 2017

I Foo Fighters hanno suonato una nuova canzone durante un concerto di beneficenza

Possiamo consolarci. Non siamo soltanto noi ad aspettare con ansia il nuovo disco dei Foo Fighters, anche la band è in fibrillazione: Dave Grohl proprio non ce l’ha fatta a tenere tutta per sè una delle nuove canzoni che la formazione ha scritto per il nuovo lavoro discografico e così ha deciso di cogliere l’occasione per suonarla in pubblico.

Durante uno spettacolo di beneficenza chiamato Acoustic 4 a cure IV, promosso da Sammy Hagar e James Hetfield al Fillmore di San Francisco, Grohl insieme a Taylor Hawkins, con la partecipazione di Rami Jaffee dei Wallflowers alle tastiere, ha deciso di presentare The Sky Is A Neighborhood.

Si tratta di un inedito che appunto finirà nel nuovo album di cui finora non si conoscono molti dettagli. «Mi è venuto in mente mentre venivo qui, ho pensato ‘hey, suoniamo una nuova canzone!’», ha detto il frontman dei Foo – che in questo periodo è impegnato nella promozione del libro scritto da sua mamma From The Cradle To The Stage – introducendo il pezzo. E noi non possiamo far altro che accogliere questo graditissimo regalo con gioia.

Intanto la band ha aggiunto alcune date al suo tour mondiale, che arriverà a fine agosto in Corea del Sud, Thailandia e Singapore.

Arianna Ascione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI