Alcuni degli ospiti erano già stati nominati da Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, nell’annunciare l’arrivo del nuovo album Concrete And Gold. Nessuno però si sarebbe mai aspettato che a suonare la batteria in un brano sarebbe stato chiamato nientemeno che Sir Paul McCartney, artista che non ha certo bisogno di molte presentazioni.
“Non aveva nemmeno ascoltato la canzone. È entrato, Dave ha imbracciato l’acustica e gli ha fatto sentire come doveva essere. Si è seduto alla batteria che gli avevano preparato i tecnici e ha fatto due take”, ha svelato un membro dei Foo Fighters rimasto anonimo durante l’intervista a ET Canada in cui è stata svelata la collaborazione.
Non è la prima volta che Paul McCartney suona con Dave Grohl: già nel 2013 il bassista e testa melodica dei Beatles aveva lavorato al brano Cut Me Some Slack assieme anche a Pat Smear e Krist Novoselic dei Nirvana per il documentario girato da Grohl e relativa colonna sonora incisa dai Sound City Players.
Tra gli altri ospiti figurano Inara George di Bird and the Bee’s, il sassofonista Dave Koz, Alison Mosshart e Shawn Stockman dei Boyz II Men. Ne manca ancora uno (o una), tenuto volutamente sotto silenzio dai Foos per aumentare l’hype che circonda la loro prossima uscita discografica.
Commenti