Onstage

Formosus, l’opera rock sul Papa umiliato in uscita il 15 ottobre

Il 15 ottobre 2019 uscirà Formosus, opera rock e visual album di Organic-Bloodynose, collettivo pugliese che pubblica su FdS Records con il sostegno di Puglia Sounds.

Formosus è un visual album perché è stato concepito da Organic – Gaio Ariani (plettri e voce), Carmine Calia (tastiere e voce), Francesco Leoce (basso e tastiere) e Donato Manco (batteria e percussioni) – come storyboard di un film (e un live show) diretto da Massimiliano Cosi (Bloodynose) di prossima realizzazione. L’opera ha ispirato l’immaginario allegorico creato per il progetto da Elisa Seitzinger, illustratrice de L’Espresso e il Sole24Ore che mescola sacro e profano, simboli antichi e icone pop, anche l’autrice del booklet miniato del cd, la cui uscita viene anticipata dal videoclip del singolo Where are You? da oggi online.

Registrato nella Fabbrica del Suono, a Gravina in Puglia (Bari), e International Sound, a Conversano (Bari), il disco ha visto la partecipazione di Loredana Savino e Francesco Luiso (coro ed effetti vocali), Francesco Franco e Alfredo Luigi Cornacchia (composizione sezione ottoni), Luigi Lasalandra (direzione sezione ottoni), Hero Horn Quartet (corni), Francesco Franco, Daniele Macella e Giovanni Cannito (trombe), Carlo Mascolo e Giuseppe Cicchelli (tromboni), Lello Coniglio (basso tuba) Enza Carenza (direzione coro) e Emilio Ruggiero (sax tenore).

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI