Onstage
fosco17-esce-domani-singolo-bon-ton

Fosco17, esce domani il suo nuovo singolo Bon Ton

«Smarrire il bon ton, mangiando tiger roll». Esce domani Bon Ton, il nuovo singolo di Fosco 17, Luca Jacoboni, all’anagrafe, giovane cantautore bolognese, fattosi conoscere al grande pubblico quest’anno a Sanremo Giovani con la canzone Dicembre.

Presentato ieri a Milano – e questa sera, dalle 23.00 si replica al Fortuna di Bologna – con uno showcase voce e chitarra, benché nella produzione curata da Mr. Monkey «di chitarra non ce ne sia neanche un goccio», il Bon Ton anticipa l’EP Prima Stagione, in arrivo il 22 marzo e che conterrà altre due canzoni inedite.

«Fosco17 è Luca, una persona semplice a cui piacciono le cose che piacciono a tutti, ama la musica, i film, le serie tv, mangiare e bere con gli amici, che va a vedere i concerti delle sue band preferite e nel tempo libero scrive canzoni», racconta di sé il cantautore.

Speaker radiofonico e ingegnere nella vita di tutti i giorni, Fosco17 (nome preso a due mani da quello del nipotino Fosco e poi «diciassette, perché porta fortuna e in rete mi trovano prima»), fa musica da sempre e al cantautorato arriva dopo le esperienze da interprete e autore nella band Le Ceneri e i Monomi. Il suo pop sintetico, che nei suoni rimescola tradizione e contemporaneità, racconta le storie di tanti, ma non di tutti, i momenti importanti, belli e brutti, nascosti sotto il velo della quotidianità.

Le sentiremo in questo primo EP e negli altri due che, passo dopo passo, tra primavera, estate e autunno, porteranno alla pubblicazione dell’album d’esordio, previsto per dicembre 2019.

Cinzia Meroni

Foto di Lorenzo Pardi

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI