Onstage

Francesca Michielin, presentato live a Milano il nuovo singolo Gange ft. Shiva

Si è tenuto ieri sera al Rocket Club di Milano il Vintage Electro Set, nel corso del quale Francesca Michielin ha presentato in anteprima il nuovo singolo Gange ft. Shiva, brano dal ritornello contagioso, già dal primo ascolto, e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Suonato in chiusura di una scaletta di quindici pezzi, più due intro, tutti da ballare, arrangiati per l’occasione in chiave electro e portati in scena dalla giovane cantante e polistrumentista di Bassano del Grappa (voce, synth e drum pad), insieme a Bruno Bellissimo (basso, synth e progammazioni), il nuovo singolo è il secondo estratto – dopo Cheyenne ft. Charlie Charles – dal nuovo disco, Feat, in arrivo il 13 marzo.

Undici canzoni, per undici featuring con artisti di punta della scena italiana, nati dalla voglia di Francesca di confrontarsi con universi musicali più o meno lontani dal suo e di farlo proprio a partire dalla dimensione live. «Il live è il mio stato di natura e sono molto felice che siate qui – ha raccontato ieri, prima di aprire le danze -. Il set che faremo sarà elettronico, digitale, analogico e vintage, tante cose diverse, proprio come saranno vari i featuring del mio nuovo disco, perché quello che voglio fare è parlare di condivisione e raccontare è che la diversità è ricchezza».

Una ricchezza, che si sta esprimendo nei tre appuntamenti speciali di un lancio unico nel suo genere, come quello pensato per Feat e che, dopo la prima con il Vintage Electro Set del Rocket, proseguirà giovedì 27 febbraio al Serraglio di Milano con l’Urban Orchestral Set, dove, prima della release digitale prevista per la mezzanotte, verrà presentato in anteprima live il brano Riserva Naturale ft. Coma_Cose (prevendite aperte su TicketOne fino alle 14.00 di domenica 23 febbraio).

Giovedì 5 marzo, infine, l’ultimo dei tre appuntamenti: un set ancora tutto da scoprire, così come il singolo che lancerà, gustosa anticipazione live di Feat e del concerto in programma per il 20 settembre 2020 al Carroponte di Sesto san Giovanni, Milano (prevendite aperte su TicketOne).

Scaletta Vintage Electro Set:
Intro
Cheyenne
Io non abito al mare
Bolivia
Lontano
Nessun grado di separazione
Noleggiami ancora un film
Vulcano
Comunicare
Battito di ciglia
Lava
Femme
L’amore esiste
Tapioca
Tropicale
Reintro
Gange

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI