Onstage

Francesco Gabbani polemico con Manuel Agnelli sulle canzoni degli Afterhours

I botta e risposta tra cantanti sono il sale del gossip musicale e l’ultimo in ordine di arrivo è quello tra Francesco Gabbani e Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours, riconfermato quest’anno anche tra i giudici di X Factor, aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera di non apprezzare il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, considerandolo “troppo rassicurante” e senza vere evoluzioni che lo differenziassero dal resto della musica pop italiana.

In una videointervista per il quotidiano milanese, Francesco Gabbani ha raccolto la provocazione e ha rilanciato la polemica rispondendo a tono: “Manuel Agnelli io lo stimo tantissimo perché è un artista che ha dato tanto alla musica” ha esordito Gabbani, fresco partecipante all’Eurovision Song Contest con Occidentali’s Karma che ha vinto il premio della Sala Stampa. Gabbani ha promesso di ragionare sulla riflessione di Manuel Agnelli, ma ha rilanciato con una domanda provocatoria rivolta ai giornalisti Tommaso Labate e Alessandra Arachi in studio.

“Faccio io una domanda: me lo canti un pezzo degli Afterhours, per favore?”. Labate ha accennato Non è per sempre, mentre Arachi ha fatto scena muta. “Non lo sai?” l’ha incalzata Francesco Gabbani; di fronte al diniego della giornalista, il cantante toscano ha concluso guardando dritto in camera e proclamando un ironico “Ciao Manuel” che apre a nuove contro-risposte e alimenta la polemica.

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI