Onstage
freddie-for-a-day-2017-eventi

Ricordare Freddie Mercury nel giorno della sua nascita

Il 5 settembre 1946 nasceva Farrokh Bulsara in arte Freddie Mercury, storico e indimenticato leader dei Queen. Il cantante tra i migliori al mondo è scomparso per AIDS il 24 novembre 1991 ma il suo ricordo continua ad essere celebrato ogni anno con iniziative ed eventi, tra i quali spicca il Freddie For A Day che ogni anno, negli Hard Rock Cafè del mondo, organizza una giornata speciale anche per sensibilizzare i fan alla lotta contro la diffusione dell’HIV.

In occasione di quello che sarebbe stato il 71esimo compleanno di Freddie Mercury, gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze dedicheranno l’intera giornata del 5 settembre al cantante dei Queen con festeggiamenti, concerti live, contest, quiz, estrazioni e menu a tema. La casa discografica Universal Music Italia metterà a disposizione gadget e sorprese a tema Queen.

Ci sarà anche una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust, fondato da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach: si potrà partecipare acquistando i “baffetti alla Freddie”, che riproducono gli iconici moustaches di Mercury, al prezzo di 2 euro. Il ricavato andrà interamente alla ricerca contro HIV e AIDS.

Arianna Galati

Foto di pagina Facebbok dell'artista

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI