Onstage
Queen bohemian rhapsody birra anniversario

L’anteprima londinese del film su Freddie Mercury arriva nei cinema italiani

Si avvicina il gran giorno per i fan dei Queen, quello in cui potranno finalmente vedere al cinema il film dedicato a Freddie Mercury. Nei cinema italiani Bohemian Rhapsody arriva il 23 ottobre (nel Circuito UCI Cinemas), in concomitanza con l’anteprima mondiale, che avverrà alla Wembley Arena di Londra. A partire dalle 20.30 (ora italiana) nelle sale si potrà assistere in diretta al red carpet londinese, prima di assistere alla proiezione vera e propria.

Tra le pellicole del genere, Bohemian Rhapsody è sicuramente tra le più attese e acclamate di sempre, non solo per il grande seguito ed affetto che ha sempre circondato il mito di Freddie Mercury, ma anche perchè la pellicola ha avuto una storia travagliata, anzitutto per l’avvicendamento tra gli attori che hanno impersonato il carismatico frontman. Inizialmente era stato scelto infatti Sasha Baron Cohen, che però poi è stato allontanato – a quanto pare per divergenze con la produzione e la band riguardo agli aspetti della vita di Freddie da mettere in luce con la sua interpretazione -, in favore di Rami Malek, noto per la serie Mr. Robot. Anche dietro alla macchina la situazione non è stata semplice con l’avvicendamento Bryan Singer, succeduto a Dexter Fletcher.

Sembrava non si dovesse arrivare mai alla fine, ma ora per fortuna quel momento è arrivato e quella del 23 ottobre si preannuncia una serata dal sapore speciale, anzitutto per la scelta della Wembley Arena come location per il debutto. Rende tutto più sentito ed emozionante, considerato che proprio allo stadio di Wembley i Queen hanno tenuto il leggendario concerto per il Live Aid 1985 e che i proventi dello show saranno devoluti alla Mercury Phoenix Trust, organizzazione attiva nella ricerca contro l’HIV.

Dopo l’anteprima del 23 ottobre (per cui è possibile acquistare i biglietti all’indirizzo bohemianrhapsody.ucicinemas.it) il film tornerà nelle sale dal 29 novembre.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI