Onstage
Garbage version 2.0 ristampa 20 anni

I Garbage ristampano Version 2.0 per il ventennale

Impossibile prescindere dal rock di anni 90 senza includere Version 2.0 dei Garbage: tanto impossibile che la band capitanata da Shirley Manson ha annunciato una ristampa speciale in occasione del ventennale del disco, in uscita il prossimo 22 giugno, che includerà il brano Lick The Pavement già b-side del singolo Push It.

Che sia stato un album seminale di quegli anni è ormai cosa nota, ma è stato anche un disco fondamentale per la carriera dei Garbage: a detta di Butch Vig, batterista del gruppo, “Il suono di Version 2.0 riflette la crescita e l’evoluzione di una band, ma soprattutto l’acquisto di fiducia in noi stessi. Dal punto di vista sonoro l’album ha momenti di chiarezza affilata e momenti di bellezza morbida. Probabilmente è il nostro miglior album” ha concluso Vig, anche ex produttore dei Nirvana.

E non poteva mancare il giudizio della cantante e leader dei Garbage, Shirley Manson: “Secondo me Version 2.0 è l’album dei Garbage per antonomasia. Tutti noi siamo grati alle milioni di persone che hanno preso a cuore questo album quando fu pubblicato e a tutti coloro che continuano ancora ad amarlo”.

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI