I Green Day hanno annunciato la partecipazione al celebre Reading Festival (in programma dal 24 al 26 agosto nell’omonima località inglese). Non si tratta di un concerto qualunque: suoneranno tutto Dookie, album chiave della loro carriera uscito nel 1994 – nel quale sono incluse hit come Longview, Basket Case, Welcome To Paradise e When I Come Around. L’annuncio è arrivato questa mattina a sorpresa durante la trasmissione BBC Breakfast della nota emittente britannica.
Ci sono altre novità che riguardano Billie Joe Armstrong e compagni. Gli americani hanno infatti annunciato un secret show a Parigi il prossimo 27 agosto, ma soprattutto una serie di concerti in Inghilterra nel 2013, che partirà dall’Emirates Stadium di Londra il 1° giugno. Difficile che una produzione come quella dei Green Day – quest’anno girano per i festival, la prossima estate dovrebbe esserci il vero e proprio tour a supporto della trilogia di imminente pubblicazione – sbarchi in Europa solo per qualche live inglese: è lecito aspettarsi una vera e propria tournèe, dalla quale non vediamo perchè dovrebbe essere esclusa l’Italia.
Ne sapremo presto di più, magari proprio in occasione del concerto del trio americano all’I-Day Festival del prossimo 2 settembre.
Commenti