Onstage
hip-hop-mostra-foto-barberino

L’hip-hop si mette in mostra con le foto di Michael Lavine

La galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna – sempre attenta a presentare al grande pubblico il talento dei più grandi fotografi internazionali e a mettere in luce le inter-connessioni tra le arti e/o la quotidianità – nel mese di giugno inaugura presso il Barberino Design Outlet di Barberino del Mugello Hip Hop History. Fotografie di Michael Lavine.

La mostra, che resta aperta dal 12 giugno al 22 luglio ed è a ingresso libero, analizza lo stretto rapporto tra stile di strada e streetwear attraverso 30 scatti del celebre fotografo Michael Lavine, che nella sua carriera ha ritratto alcuni dei più importanti musicisti e realizzato le copertine di diversi album. Le immagini ritraggono alcuni dei rapper che hanno lasciato il segno nella storia di questo genere sin dagli Anni Ottanta e Novanta, quando sono diventati protagonisti e attivi fautori dello showbiz musicale americano (e non solo). Rapper che continuano ancora oggi a dettare legge nel mondo dell’hip hop come Jay-Z, Eminem, Kanye West o lo scomparso Notorius B.I.G., attraverso le sue rime.

Tra le fotografie che si possono ammirare – e che vengono esposte per la prima volta in Italia – ci sono la copertina dell’album Stankonia degli Outkast, le immagini realizzate per l’ultimo disco di Notorious B.I.G. Life After Death e i ritratti di Jay-Z, Eminem, TLC.

Francesca Vuotto

Foto di Michael Lavine

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI