Onstage
imagine-cinema-2018-home

A ottobre al cinema Imagine, di John Lennon & Yoko Ono

Imagine, il film prodotto e diretto da John Lennon e Yoko Ono, tornerà al cinema l’8, 9 e 10 ottobre 2018. La pellicola è stata restaurata in digitale, sono inoltre previsti 15 minuti di contenuti inediti per il grande schermo. L’elenco delle sale che proietteranno il film sarà a breve disponibile sul sito su www.nexodigital.it. Imagine vede la partecipazione di guest star del calibro di George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas.

“Le persone che hanno lavorato su IMAGINE erano persone di pace ed è stato illuminante ed eccitante essere una di loro. Ricorda: ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo”. Yoko Ono.

Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai GRAMMY®, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band (e inclusi anche George Harrison dei Beatles, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo) che eseguono How Do You Sleep? e Oh My Love in un mix appositamente creato per il Dolby Atmos sound surround “raw studio”, che pone lo spettatore al centro dello studio di registrazione, mentre la band suona dal vivo. L’occasione unica per celebrare al cinema l’anniversario della nascita di John Lennon, pietra miliare della storia della musica mondiale.

Onstage è media partner dell’iniziativa.

Negli stessi giorni anche Universal Music celebra l’apice della carriera solista di Lennon con Imagine – The Ultimate Collection, il suo album più famoso in box set di sei dischi. In uscita il 5 ottobre, questa collezione di 140 storiche tracce, remixate e rimasterizzate, è stata autorizzata da Yoko Ono Lennon, che ne ha supervisionato la produzione e la direzione creativa.

In uscita mondiale il 9 ottobre 2018, edito in Italia da Edizioni L’ippocampo, anche il libro Imagine John Yoko (320 pagine e oltre 1000 illustrazioni) curato dalla stessa Yoko Ono, che racconta la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi c’era.

imagine-full-poster

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI