Onstage
imagine-dragons-milano-rocks-2018

Imagine Dragons a Firenze: gli orari, la mappa e come arrivare al concerto

Gli Imagine Dragons domenica 2 giugno suoneranno alla Visarno Arena di Firenze, unica tappa prevista in Italia (e in Europa) in questa tranche di date.

La città si prepara ad accogliere migliaia di fan – lo scorso settembre a Milano sono accorsi in 60mila – quindi sarà fondamentale avere presenti un po’ di informazioni logistiche per organizzarsi al meglio. Ecco quello che c’è da sapere per vivere al meglio il live.

ORARI
ore 10.00: apertura casse vendita + ritiro buste Ticketmaster e Ticketone
ore 13.00: apertura porte e ritiro accrediti

ore 17.00: Birthh
ore 18.00: Fil Bo Riva
ore 19.30: Jake Bugg
ore 21.00: Imagine Dragons

Le casse rimarranno aperte fino alle 21.00 (la biglietteria si trova in Piazzale delle Cascine)

INGRESSI
Biglietti PIT 1: ingresso Arancio (piazza Puccini)
Biglietti Posto Unico: ingressi Verde, Giallo, Rosso o Blu (come riportato sul proprio biglietto)
Diversamente Abili: ingresso Argento

COME ARRIVARE
La Visarno Arena e il Parco delle Cascine si trovano vicino al centro storico di Firenze e a poco più di 2km dalla stazione di Santa Maria Novella: essendo oltretutto vicini al centro storico si consiglia di arrivare utilizzando i mezzi pubblici.

BICICLETTA
Da Santa Maria Novella si può prendere la pista ciclabile e passare per Piazza Goldoni e arrivare al Lungarno Vespucci (tempo di percorrenza: 15 minuti circa).

TRAMVIA
In occasione del concerto la tramvia svolgerà un servizio straordinario con corse supplementari, dalle 23.30 fino alle 01.00-01:30 di notte: dalla fermata della linea T1 Cascine l’ultima corsa in direzione Villa Costanza passerà alle 1:40 circa, mentre l’ultima corsa in direzione Alamanni passerà alle 1:03 circa. Dalla fermata Alamanni l’ultima corsa della T2 in direzione Peretola passerà alle 1.30 circa.

– Per chi arriva al Parcheggio Scambiatore A1 di Villa Costanza (O nei pressi delle fermate De André, Resistenza e Nenni Torregalli), prendere la T1 in direzione Careggi Ospedale e scendere alla fermata Paolo Uccello o Cascine. Il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti.

– Per chi arriva al Parcheggio Guidoni, prendere la linea T2 in direzione Unità, scendere alla fermata San Donato e recarsi a piedi verso il Visarno Arena (Cascine). I tempi di percorrenza sono di 15-30 minuti (Dipende dal gate di ingresso al Visarno Arena).

– Per chi arriva in zona San Donato recarsi a piedi verso il Visarno Arena (Cascine). I tempi di percorrenza sono di 15-30 minuti (Dipende dal gate di ingresso al Visarno Arena).

– Per chi arriva alla Stazione di Santa Maria Novella, prendere la linea T1 alle fermate Alamanni o Valfonda in direzione Villa Costanza e scendere a Cascine (10 minuti). In alternativa è possibile andare a piedi (20 minuti).

I biglietti per la tramvia si possono acquistare tramite l’App Nugo (disponibile sia su Google Play che sull’App store), che consente sia di comprare che di validare i biglietti.

In alternativa si possono acquistare presso:
-le rivendite autorizzate
– gli Ataf Point (alla biglietteria n.8 della Stazione di Santa Maria Novella)
– emettitrici automatiche (vista l’alta affluenza potrebbero esaurire velocemente i biglietti o costringere a lunghe attese).

AUTOBUS
Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella bisogna prendere la linea ATAF n.17C direzione Cascine e scendere alla fermata Cascine.bTempo medio di percorrenza: 15 minuti.

AUTOMOBILE
Prendere l’uscita Firenze Nord dell’autostrada A1, alla fine del raccordo direzione Firenze, e appena entrati in città seguire le indicazioni per via Baracca. Alla fine di via Baracca, arrivati in piazza Puccini, svoltare a destra e proseguire seguendo le indicazioni per il Parco delle Cascine.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI