Onstage

Le informazioni per chi va a vedere Vasco a San Siro

Il nuovo record di Vasco sta per diventare realtà: dall’1 al 12 giugno il Kom si stabilisce a Milano per i sei concerti a San Siro con i quali scrive un altro importante pezzo di storia della musica italiana. I fan che arrivano da ogni parte d’Italia sono in città già da qualche giorno prima del debutto e cominceranno ad assieparsi, giorno dopo giorno, nei pressi dello stadio fin dal pomeriggio.
Ecco allora qualche informazione utile per muoversi per giungere a San Siro e rincasare a fine concerto, le informazioni sugli ingressi e gli orari da tenere presenti per tutti e sei i live.

ORARI
Ritiro Buste VivaTicket: ore 11.00
Ritiro Pacchetti VIP: ore 15.30
Apertura cancelli: ore 16.00
Ritiro accrediti: ore 17.00
Inizio concerto: ore 20.45

Si consiglia di arrivare fin da subito per permettere lo svolgimento delle operazioni di controllo agli ingressi.

INGRESSI
GATE 2: Ingresso Prato
GATE 3: 1°, 2°, 3° Anello Verde
GATE 5: 1°, 2°, 3° Anello Verde
GATE 7: 2° Anello Rosso
GATE 8: 1° Anello Rosso
GATE 9: 3° Anello Rosso
GATE 10: Ingresso Prato
GATE 11: Ingresso Diversamente Abili
GATE 13: 1°, 2°, 3° Anello Blu
GATE 14: 1°, 2°, 3° Anello Blu
GATE 15: Ingresso Prato GOLD

MEZZI PUBBLICI

METRO
Nelle serate dei concerti le linee M1 e M5 restano aperte oltre il normale orario di servizio, con treni aggiuntivi diretti verso il centro città:
– M1: ultimo treno da Lotto verso Sesto FS alle ore 1:20
– M5: ultimo treno da San Siro Stadio verso Bignami alle ore 1:00

Le fermate Ippodromo e Segesta, per facilitare l’uscita dallo stadio, saranno chiuse a fine concerti, in alternativa si può usare la stazione M5 San Siro Stadio o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti.

PARCHEGGI E NAVETTE
I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte. Un servizio navetta collega i parcheggi di Lampugnano e Bisceglie con lo stadio.

Interscambio tra M1, M5 e i bus notturni
Per proseguire il vostro viaggio, potete scendere in diverse stazioni delle linee M1 e M5 e cambiare con i bus delle linee notturne (elenco di tutte le linee sul sito atm.it

BIGLIETTO INTEGRATO
I biglietti del concerto acquistati in prevendita includono un biglietto giornaliero Atm, che si ritira ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana dell’area urbana.

Per ritirare il biglietto:
– selezionare “Biglietti con codice PIN/PNR” sulla schermata iniziale
– selezionare la voce “biglietto concerto”
– digitare il codice alfanumerico di 16 caratteri stampato sul biglietto del concerto

Il biglietto è valido solo sulla rete urbana Atm nella giornata del concerto, dalla prima convalida fino al termine del servizio.

I normali biglietti per la metropolitana si possono fare direttamente ai tornelli utilizzando uan carta contactless: bisogna avvicinarla al tornello della stazione di partenza per entrare e al tornello della stazione di arrivo per uscire. Il sistema calcolerà automaticamente la tariffa corretta per il vostro viaggio.

LINEE DI SUPERFICIE MODIFICATE
Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive e le fermate subiscono variazioni:
– Linea 16: prima dell’inizio del concerto, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié in direzione Monte Velino.
– Linea 49: due ore prima dell’inizio del concerto, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
– Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
– Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI