Onstage
ok-computer-radiohead

Ko Computer, l’omaggio di 12 artisti italiani all’iconico album dei Radiohead

Ok Computer, il terzo album in studio dei Radiohead, ha spento 20 candeline lo scorso 21 maggio, una data che ricorderemo per un bel po’. Partendo dall’idea che il modo migliore per celebrare la musica – e uno dei dischi più significativi degli anni ’90 – è quello di fare altra musica, la trasmissione radiofonica King Kong Radio 1 ha coinvolto 12 nomi del panorama musicale italiano per realizzare un album tributo, dal titolo Ko Computer.

Tra gli artisti che hanno partecipato, ci sono Niccolò Fabi, i Marlene Kuntz, Cristina Donà, Iosonouncane, Francesco Motta, ognuno dei quali ha reinterpretato uno dei brani dello storico album dei Radiohead. Il vero regalo, però, lo riceveremo noi fan che il 16 giugno – proprio il giorno in cui la Thom Yorke e soci si esibiranno a I-Days Milano – potremo scaricare gratuitamente la playlist sul sito kingkong.rai.it.

Il 18 giugno, inoltre, l’album sarà presentato all’Ex Dogana di Roma, durante un evento nel quale si esibiranno alcuni degli artisti che hanno contribuito al tributo, tra i quali i Marlene Kuntz, Paolo Benvegnù e qualcun altro a sorpresa.

ko-computer-tributo-radiohead

Nell’attesa della ristampa di OKNOTOK allora – prevista per il 23 giugno con la presenza di 8 b-side e 3 inediti – godiamoci intanto KO Computer, che avrà la seguente tracklist:

Motta & AppinoAirbag

DiodatoParanoid Android

Niccolò FabiSubterranean Homesick Alien

ColapesceExit Music (For A Film)

Dimartino & CammarataLet Down

Marlene KuntzKarma Police

SpartitiFitter Happier

Adriano ViterbiniElectioneering

IosonouncaneClimbing Up The Walls

Nada & AlazkaNo Surprises

Cristina DonàLucky

Paolo BenvegnùThe Tourist

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI