Onstage

Tutto ciò che deve sapere chi va a vedere Laura Pausini al Circo Massimo

Il Circo Massimo di Roma questo weekend ospiterà per la prima volta nella storia il concerto di un’artista donna. A tenere a battesimo la location capitolina è Laura Pausini, che potrà così vantare anche questo primato, oltre a quello di prima donna ad esibirsi a San Siro. I due concerti che terrà sabato 21 e domenica 22 sono speciali anche perchè danno il via al tour mondiale con cui porterà in ogni angolo del Pianeta il nuovo album Fatti sentire. Il Belpaese la abbraccerà in questi due giorni, ma poi dovrà aspettare ancora un pochino, fino a settembre, per rivederla dal vivo: partirà infatti dal Forum di Milano l’8 settembre il tour italiano nei palazzetti.

Ad arricchire il programma delle due serate e scaldare (ulteriormente) il pubblico in trepidante attesa nelle ore antecedenti il suo arrivo on stage, la cantante di Faenza ha chiamato alcuni degli autori che hanno lavorato insieme a lei negli anni e per quest’ultimo disco. Sabato ad aprire il concerto ci penseranno Virginio – che ha firmato E.STA.A.TE, Fantastico (Fai quello che sei) e Il caso è chiuso -, Edwyn Roberts, tra gli autori musicali di Simili e co-autore di Non è detto; e Daniel Vuletic, storico collaboratore, che autore delle musiche di Nuevo, Un progetto di vita in comune, Il caso è chiuso e Francesca (Piccola aliena).

Domenica invece toccherà a Tony Maiello, che ha scritto insieme a lei Il coraggio di andare; Giulia Anania, che ha formato La soluzione, e Enrico Nigiotti, tra gli autori di Le due finestre.

ORARI
Ingresso anticipato per gli iscritti al LPFC: dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerto Laura Pausini: ore 21.00

ORARI CASSE (in Via Della Greca):
20 luglio
Ritiro biglietti acquistati online su TicketOne: dalle ore 12.00 alle ore 20.00

21 e 22 luglio
Vendita, ritiro diversamente abili, ritiro biglietti acquistati online su TicketOne: dalle ore 12.00 alle 21.00
Cassa accrediti per stampa, fotografi e inviti: dalle ore 17.00 alle ore 21.00

INGRESSI
Ingresso 1: Via dei Cerchi ang. Via di San Gregorio – CONSIGLIATO PER POSTI PLATEA DA 1 A 52 E PER TRIBUNE A, B, C, D
Ingresso 2: Via Della Greca CONSIGLIATO PER POSTI PLATEA DA 53 A 108, LPFC E GOLD EXPERIENCE
Ingresso 3: Via del Circo Massimo, ang. Viale Aventino – CONSIGLIATO PER POSTI PLATEA DA 53 A 108 E PER TRIBUNE E, F, G, H
Ingresso 4: Via dei Cerchi ang. Via di San Teodoro (ingresso riservato alle persone diversamente abili)

DIVERSAMENTE ABILI
Gli spettatori diversamente abili in possesso del biglietto dedicato dovranno accedere dall’ingresso situato in via dei Cerchi angolo Via di San Teodoro. Si ricorda che il biglietto dedicato permette l’ingresso sia alla persona diversamente abile che ad un accompagnatore.

L’accesso al parcheggio gratuito per le persone diversamente abili è in via San Teodoro ed è riservato a coloro che sono già in possesso del biglietto dedicato.

MODIFICHE ALLA VIABILITA’
– Via dei Cerchi: chiusa dalle 00:01 del 21/07 alle 05:00 del 23/07
– Via del Circo Massimo: chiusa indicativamente dalle 16:00 del 21/07 alle 02:00 del 22/07 e dalle 16:00 del 22/07 alle 02:00 del 23/07.

PARCHEGGI COMUNALI
Si invitano tutti coloro che parteciperanno al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere il Circo Massimo con i mezzi pubblici.

I parcheggi di scambio di Atac offrono la possibilità di lasciare l’automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città utilizzando il trasporto pubblico cittadino.
Tutti i parcheggi di scambio, infatti, sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle metropolitane o presso i capolinea di bus urbani ed extraurbani.

I parcheggi di scambio possono essere automatizzati o non automatizzati e sono diverse le modalità di pagamento consentite e di esenzione a seconda del tipo di parcheggio.

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B della metropolitana sono: Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense Adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d’Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B1 della metropolitana sono: Tiburtina (ingresso da Via Pietro l’Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d’Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina – Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti – Ponte Mammola), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de’Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono: Battistini (ingresso da Via Lucio Il), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell’Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

COME ARRIVA IN METROPOLITANA
La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B).
Le altre fermate consigliate sono: Metro B Colosseo (1,1 km) e Metro B Piramide (1km)

Orari:
Linea A (Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia), linea B1 (Laurentina-Jonio), Linea C (Pantano – San Giovanni):
– prima partenza da tutti i capolinea alle ore 05.30
– ultima partenza da tutti i capolinea, dalla domenica al giovedì: alle ore 23.30
– ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: all’1.30

COME ARRIVARE CON TRAM E AUTOBUS
I tram e gli autobus seguono i seguenti orari: dalle 5.30 del mattino alle 00.00.

Per arrivare al Circo Massimo con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense. Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide, mentre da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo anche a piedi percorrendo circa 1km. Il capolinea degli autobus extraurbani è la Stazione Tiburtina, da cui si può prendere la
metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide.

COME ARRIVARE IN AUTOBUS
Stazione Termini: le linee che fanno capolinea a Stazione Termini sono C2, C3, H, M, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92,105,170,175,217,310,360,649,714,910; le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15

– Piazza Venezia (Via del Corso): le linee che fanno capolinea in Piazza Venezia sono 8, 44, 46, 60,190,780,781, 810,916
– le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175,186,271,628,716,810; le linee notturne attive dalle 00.00 sono: N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25
– Piazzale Ostiense, Piazzale dei Partigiani, Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide): le linee che partono da Piazzale dei Partigiani sono 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N1O, N11TRAM
– Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
– Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto): scendere in Piazza Venezia, da cui si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1km)
– Linea 14 (Stazione Termini – V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)
– Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (lkm da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo)

COME ARRIVARE DALLA STAZIONE TERMINI
Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo).

COME ARRIVARE DALLA STAZIONE TIBURTINA
Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo).

COME ARRIVARE DALLA STAZIONE OSTIENSE
Si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (1km circa).

Redazione

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI