Onstage
le-50-cose-che-dovresti-sapere-sui-red-hot-chili-peppers

50 cose che dovresti sapere sui Red Hot Chili Peppers

41. Il primo album solista di John Frusciante si chiama Niandra Lades and Usually Just A T Shirt ed è uscito nel 1994.

42. Il cantante Anthony Kiedis ha ammesso che la donna di cui si parla in Dani California è «ogni ragazza che ho conosciuto nella mia vita».

43. Transcending è dedicata all’attore River Phoenix.

44. Flea era amico di River Phoenix ed era con lui al The Viper Club la notte in cui l’attore morì. I due avrebbero dovuto suonare insieme.

45. Pare che la canzone Emit Remus sia dedicata alla cantante delle Spice Girls Mel C, una delle sue ex.

46. Nell’episodio dei Simpson in cui compaiono i RHCP, è stata cambiata una delle strofe di Give It Away: “What I’ve got, I’ve got to get and put it in you” è diventata “What I’d like, is I’d like to hug and kiss you”.

47. In molti pensano che Chad Smith assomigli all’attore comico Will Ferrell. La comparazione in passato è stata argomento di discussione così tanto che durante la puntata del Tonight Show con Conan O’Brien (2009) Smith ha indossato una t-shirt con la scritta “I am not Will Ferrell”.

48. John Frusciante ha composto le musiche per il controverso film di Vincent Gallo The Brown Bunny.

49. I Red Hot Chili Peppers hanno vinto sette Grammy Awards e venduto più di 80 milioni di album nel mondo.

50. Tra il 1990 e il 1991 Anthony Kiedis ha avuto una storia con Sinead O’Connor, a cui è dedicata I Could Have Lied contenuta in Blood Sugar Sex Magik. Pare che a rompere la loro relazione sia stata lei, via messaggio.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI