Onstage

Led Zeppelin, un vinile in edizione speciale per il Record Store Day

A cinquant’anni dall’uscita del primo album e inizio della loro storia, i Led Zeppelin proseguono le celebrazioni: per il Record Store Day 2018, in programma il prossimo 21 aprile, la rock band più celebre degli anni 60-70 pubblicherà in vinile un’edizione speciale delle canzoni Rock And Roll e Friends.

Il singolo in vinile comprenderà due mix inediti delle canzoni: per Friends si parla di una registrazione e mix del 1970, all’epoca dell’uscita di Led Zeppelin III. Per Rock’n’Roll si tratta di una registrazione del 1971, durante le session di Led Zeppelin IV.

I Led Zeppelin hanno annunciato che pubblicheranno il 23 marzo prossimo anche una nuova edizione del live album How The West Was Won, originariamente registrato a Los Angeles nel 1972. Tra i tanti formati disponibili, ci sarà anche il vinile pesato con l’audio completamente rimasterizzato. Oltre alla musica, uscirà anche un libro fotografico largamente preannunciato, dove si celebrerà la storia della band.

Nonostante le belle notizie, i Led Zeppelin restano inamovibili sulla reunion: se Robert Plant l’ha sempre negata, adesso è anche Jimmy Page a eliminare ogni speranza. In una recente dichiarazione, il chitarrista ha fatto sapere che tornare insieme è fuori di ogni dubbio: “Guardiamo ai fatti, sono passati dieci anni dallo show alla O2, abbiamo fatto un concerto solo e unico. Dubito che faremo altro. Penso che il tempo sia scaduto”.

Arianna Galati

Foto di Elena Di Vincenzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI