Onstage

Svelate la copertina e la data di uscita dell’album di Liam Gallagher

As You Were è il titolo dell’album di Liam Gallagher e la data di uscita è fissata per il 6 ottobre 2017, su etichetta Warner. Si tratta del debutto assoluto da solista per l’ex cantante degli Oasis, che ha anticipato le atmosfere del disco lanciando il singolo Wall Of Glass.

Alle registrazioni ha partecipato in veste di musicista e produttore anche Greg Kurstin, presente in Wall Of Glass, Paper Crown, Come Back To Me e It Doesn’t Have To Be That Way, dalle atmosfere particolarmente psichedeliche. Il resto dei brani è stato invece prodotto da Dan Grech-Marguerat negli Snap! Studios di Londra.

Riguardo il suo primo album solista, Liam Gallagher ha sottolineato come abbia voluto interpretare le classiche influenze degli anni Sessanta e Settanta: “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”.

Oltre al pre-order in digitale, gli amanti delle copie fisiche potranno trovare As You Were anche in CD (versione standard e jewelcase) e vinile (standard 12” e limited edition 12” colorato). Sullo store ufficiale sarà possibile anche acquistare un cofanetto contenente l’album in vinile colorato 12”, un formato esclusivo da 7” di For What It’s Worth, una stampa disegnata da Klaus Voorman, l’artista che ha firmato la copertina di Revolver dei Beatles, e altro materiale da collezione.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI