Onstage

One Love Manchester: Liam Gallagher insulta suo fratello Noel per l’assenza

La polemica tra i fratelli Gallagher continua via social: dopo le gentilezze dei giorni scorsi – che si sommano a quelle di anni di ripicche e battutacce – Liam Gallagher ha insultato il fratello Noel per la sua assenza all’evento benefico One Love Manchester, organizzato da Ariana Grande nella città che ha dato i natali ai due ex Oasis.

Nonostante le speranze del pubblico, la tanto attesa reunion degli Oasis non è avvenuta: sul palco domenica sera è salito solo Liam, che ha cantato tre pezzi, di cui due della sua ex band e poi il nuovo singolo Wall Of Glass. Il duetto è stato con Chris Martin dei Coldplay su Live Forever, ma l’assenza di Noel ha pesato moltissimo nel cuore dei fan. E Liam non si è fatto sfuggire nulla.

Il piccolo Gallagher ha dato l’assalto a Noel via Twitter con un primo accenno di polemica: “Ah, se qualcuno l’ha visto, può dirgli di uscire” ha esordito Liam.

Nel secondo cinguettio, Liam si è scusato con l’intera città di Manchester per il comportamento del fratello maggiore: “Vorrei chiedere scusa per l’assenza di mio fratello, è stato davvero spiacevole”.

Ma è stato l’affondo finale, l’insulto definitivo, a scatenare Liam contro Noel per l’ennesima volta: al cantante non è andata giù che la motivazione addotta dal fratello maggiore per la sua assenza sia stato un viaggio all’estero. In una nota diffusa prima del concerto, Noel aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato all’evento per un impegno familiare preso prima che fosse organizzato e che lo avrebbe portato all’estero. Liam ha scatenato la lingua per un tweet memorabile: “Noel fuori dal Paese, lo eravamo tutti, dovevi salire su un c*zzo di aereo e suonare le tue canzoni per i ragazzi, triste c*zzone” ha scritto senza mezzi termini.

Noel Gallagher non ha replicato – finora – ma la querelle tra i due fratellini del Britpop apre a nuovi fantasiosi insulti: vale la pena non dimenticare, magari con una punta di cinismo, che sia Noel sia Liam sono in procinto di pubblicare i loro nuovi album e sanno bene che le polemiche familiari fanno un gran bene al marketing…

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI