Onstage
ligabue-bologna-2017-foto-27-ottobre

In onda in tv il docufilm di Ligabue Un anno da non dimenticare

Chi sente già la mancanza di Ligabue nelle vesti di musicista – ha concluso con il 2017 la tournée nei palazzetti legata all’ultimo album Made In Italy – può trovare consolazione sabato 13 gennaio alle 23.10 su Rai1. L’ammiraglia di Viale Mazzini trasmetterà infatti il docufilm Un anno da non dimenticare, uno speciale in cui il rocker di Correggio racconta a 360 gradi il suo 2017, tra concerti, interruzione della tournée per il problema alle corde vocali e il ritorno dietro la macchina da presa.

A breve infatti lo rivedremo nei panni di regista, che ha vestito per la terza volta la scorsa estate, proprio per girare il film che trae ispirazione dall’ultimo disco di cui porta il nome: arriva nei cinema il 25 gennaio Made In Italy, che ha per protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Il docufilm si compone di immagini dei numerosissimi live di cui è stato protagonista su e giù per la Penisola, ma anche di racconti ed estemporanee riflessioni raccolte durante i momenti di pausa del tour o dal set cinematografico ed è quindi una buona occasione per conoscere più da vicino Ligabue e per capire davvero cosa significhi essere un musicista e dover conciliare sfera pubblica e privata.

Redazione

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI