Onstage
linea-77-band

Il nuovo EP dei Linea 77 uscirà l’11 ottobre 2019

I Linea 77 hanno confermato l’uscita di Server Sirena, nuovo EP che sarà disponibile dall’11 ottobre 2019.

Il nuovo progetto della band è nato su un palco, quasi per gioco: una scommessa tra Dade e Slait che, nel backstage di un live di Salmo, hanno iniziato a ipotizzare una collezione di featuring dei Linea 77 con i rapper dell’etichetta Machete, creando il sodalizio tra la crew e i fondatori della label torinese INRI. Il progetto si è poi evoluto con l’idea di allargarsi al mondo dell’Hip Hop, territorio ancora non sperimentato in modo diretto dai Linea77.
La regia di questo grande e affollato disegno è stata infine affidata a Sir Bob Cornelius Rifo, amico e producer con un suono e una visione vicina a quella della band ma molto più elettronica: ne deriva una produzione artistica eccellente che porta in Italia un suono completamente inesplorato.

1 – AK77 feat Salmo & Slait
2 – Sangue Nero feat ENSI
3 – Cielo Piombo feat Samuel
4 – Play & Rewind feat Hell Raton & Caparezza
5 – Prison feat Axos
6 – Senzalternativa feat Jack The Smoker

Le canzoni sono nate di getto o sono state sottoposte a decine di modifiche, come nel caso del pezzo nato con Samuel Romano: Cielo Piombo, il cui ritornello è stato scritto in pochi minuti ma le strofe sono state cambiate numerose volte.
Il feat con Salmo e Slait è pieno di citazioni cinematografiche e barre letali. L’incontro con ENSI diventa un cupo inno d’amore a Torino. Il beat di Play & Rewind è firmato da Sir Bob Cornelius Rifo, mentre lo scenario di un’inaspettata quanto sorprendente clash tra Hell Raton e Caparezza tocca vette inesplorate. La prima volta dei Linea con Axos è uno scioglilingua ipnotico e narcotizzante, il finale si gioca con l’intervento di Jack The Smoker in Senzalternativa per una chiusura che si tinge di drum n’ bass.
Tutte le persone coinvolte nel progetto sono amici conosciuti nel corso degli anni, artisti che hanno raccolto la sfida della band per stima ma anche per ritrovarsi insieme sul palco nella data evento del prossimo 6 novembre all’ Alcatraz di Milano che si preannuncia ricca di ospiti e sorprese.

Redazione

Foto di Pagina Facebook dell'artista

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI