Onstage
linkin-park-streaming concerto-chester-bennington

Linkin Park, questa notte in streaming il concerto in memoria di Chester

Ci siamo: oggi alle 19.45 di Los Angeles – le 4.45 di questa notte per l’Italia) all’Hollywood Bowl si terrà il concerto in memoria di Chester Bennington voluto dai Linkin Park per ricordare il compianto frontman. L’evento sarà trasmesso in streaming sul loro canale YouTube e il ricavato andrà alla Music For Relief One More Light Fund.

Per omaggiarlo la band ha voluto accanto a sè sul palco amici e colleghi ai quali Chester era particolarmente legato: ci saranno M. Shadows e Synyster Gates degli Avenged Sevenfold, Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan dei System Of A Down, il cantante dei Korn Jonathan Davis, i Blink-182, Oliver Sykes dei Bring Me The Horizon, Ryan Key degli Yellowcard, il rapper Machine Gun Kelly e la cantautrice statunitense Kiiara.

Per i Linkin Park sarà la prima esibizione dopo la tragica morte di Bennington lo scorso 20 luglio e non sarà sicuramente un momento facile, per quanto voluto e dovuto. “Lo so che per alcuni di noi tornare sul palco spaventa più di qualsiasi altra cosa ma è ciò che davvero vogliamo fare, il modo giusto per celebrare la sua figura” ha raccontato Mike Shinoda in una recente intervista a KROQ.

In quell’occasione ha anche raccontato come l’idea di questo live sia nata anche per seguire il consiglio che Rick Rubin ha dato alla band non appena si è verificata la terribile perdita: “Lo so che lo sapete anche voi e che è quasi ovvio visto che leggete anche voi quello che sta succedendo sui social, ma dovete tornare sul palco. Credo che sia ciò che vi farà sentire meglio. Sarà davvero difficile ma dovete farlo per i fan e, soprattutto, perchè sarà un’esperienza catartica che vi aiuterà”, queste le parole con cui il producer ha suggerito e convinto tutti dell’importanza di questo live.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI