Onstage
machete-aid

Machete Aid, 12 ore di diretta per “Covid-19 Sosteniamo la Musica”

Venerdì 5 giugno, sul canale Machete TV su Twitch, andrà in onda una maratona live di 12 ore, che vedrà coinvolti oltre 100 ospiti (tra i primi nomi annunciati troviamo Nitro, Anastasio, Carl Brave, Bugo, Lazza, Francesca Michielin, Joan Thiele, Margherita Vicario e molti altri – qui l’elenco in costante aggiornamento) e che avrà come obiettivo primario la raccolta fondi per il progetto “Covid-19 Sosteniamo la Musica”. Lanciato da Spotify, l’iniziativa mira a destinare tutti i proventi alle organizzazioni che in tutto il mondo aiutano tutte le figure della filiera musicale attualmente in difficoltà.

Nel nostro paese il destinatario sarà il fondo istituito da Music Innovation Hub spa (MIH). Oltre a MIH e Spotify, il progetto è sostenuto anche da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), AFI (Associazione Fonografici Italiani), PMI (Produttori Musicali Indipendenti), Nuovo IMAIE, Assomusica con la collaborazione di Comune di Milano e Milano Music Week.

L’iniziativa COVID-19 Music Relief di Spotify sostiene il fondo di Music Innovation Hub, creato per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale. Per ogni euro donato, Spotify ne donerà un altro, fino a 10 milioni di dollari di raccolta a livello mondiale.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI