Onstage
machine-gun-kelly-milano-2019

Machine Gun Kelly è un rapper di un’altra categoria

A due anni di distanza dall’ultima esibizione nel nostro paese, Machine Gun Kelly ha fatto nuovamente tappa in Italia. Il rapper statunitense nella giornata di domenica 8 settembre 2019 è approdato al Fabrique di Milano con il suo Hotel Diablo Tour, per l’unica data in programma nello Stivale.
MGK ha letteralmente dominato il palcoscenico fin dal primo minuto, catalizzando in men che non si dica l’attenzione del pubblico che lo seguiva passo dopo passo. Un’ora e mezza di show quella offerta del rapper di Houston, in cui è andata in scena un vera e propria lezione di flow e stile da manuale che ha fatto impazzire i tanti presenti.

La scaletta ha inevitabilmente preso grande spunto da Hotel Diablo, quarto album in studio del rapper, ma non ha lasciato fuori hit del passato come Bad Things e il famigerato dissing a Eminem Rap Devil. Nonostante sia stato pubblicato solamente a inizio luglio, i fan hanno accolto in modo assai positivo l’ultima fatica discografica del Nostro, tanto che i maggiori picchi d’intensità si sono fatti registrare nel finale sulle note del potente singolo I Think I’m Ok.
Nel complesso, Machine Gun Kelly è stato in grado di organizzare uno spettacolo elettrizzante dimostrandosi una volta per tutte rapper di serie A. Artisti del genere vale davvero la pena vederli dal vivo ogni volta che si presentano nelle nostre città. Il suo è uno dei set più interessanti all’interno del panorama hip hop mondiale.

Scaletta
1. Sex Drive
2. Habits
3. Breaking News 2
4. El Diablo
5. LOCO
6. GTS
7. Wild Boy
8. Roulette
9. Let You Go
10. Candy
11. The Break Up
12. Hollywood Whore
13. Glass House
14. Bad Things
15. Ocean Eyes (Billie Eilish cover)
16. Wonderwall (Oasis cover)
17. See My Tears
18. Shout at the Devil (Mötley Crüe cover)
19. Floor 13
20. Rap Devil
21. LATELY
22. 5:3666
23. I Think I’m OKAY
24. Waste Love
25. Bad Mother F*cker
26. Till I Die
27. 27
28. Burning Memories

Stefano Mazzone

Foto di Fabio Izzo

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI