Onstage
Maneskin Roma 2018 foto concerto 6 aprile

I Maneskin protagonisti di un docu-film per il lancio del disco Il ballo della vita

Mancavano solo gli ultimi, ma fondamentali, dettagli riguardo al nuovo album dei Maneskin e sono finalmente arrivati: dopo aver sbaragliato la scena live con quasi tutti sold out per l’ultima tranche del tour 2018 – che parte il 10 novembre e non si ferma fino a dicembre inoltrato – e aver annunciato nuove date per il 2019, la band rivelazione di X Factor ha svelato che Il ballo della vita, questo il titolo del disco, arriverà il 26 ottobre e sarà composto da 12 tracce.

Le canzoni, scritte e prodotte da loro, saranno sia in inglese che in italiano e rappresentano una sorta di racconto autobiografico di ciascuno dei 4 membri del gruppo. Il comun denominatore che le lega sarà Marilena, la figura femminile che abbiamo già imparato a conoscere nei loro testi.

Ma non è tutto, perchè la band vuole mettersi a nudo a 360 gradi, raccontandosi anche in un altro modo: il 24 ottobre infatti nei principali cinema verrà proiettato il docu-film This Is Manekin e la band suonerà in diretta per tutti i suoi fan. I biglietti si possono acquistare online sul sito Uci Cinemas, su quello degli Space Cinema e sul sito di Vision Distribution.

Girato durante la realizzazione di Il ballo della vita, This Is Manekin sarà introdotto da una performance live trasmessa in diretta in tutte le sale e darà la possibilità ai fan di vedere da vicino quello che ha vissuto la band negli ultimi mesi, passati non solo a scrivere e realizzare il nuovo progetto, ma anche in giro sui più importanti palchi della Penisola.

La tracklis di Il ballo della vita:
1. New Song
2. Torna a Casa
3. L’altra dimensione
4. Sh_t Blvd
5. Fear For Nobody
6. Le parole lontane
7. Immortale (Ft. Vegas Jones)
8. Lasciami stare
9. Are You Ready
10. Close To The Top
11. Niente da dire
12. Morirò da re

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI