Onstage
Manuel Agnelli Ossigeno Rai 3

Manuel Agnelli, svelati i primi ospiti e la data di debutto del programma Ossigeno

Tempo di cantautori in tv: Manuel Agnelli sarà presto conduttore di un programma musicale sulla Rai che si intitolerà Ossigeno e sarà diretto da Gaetano Morbioli (già regista dei video di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma tra i tanti).

Si parte il 22 febbraio 2018 su Rai 3, in seconda serata, per un viaggio “attraverso le connessioni tra la parola scritta e cantata, le immagini, il ricordo, le storie personali”, di cui sarà protagonista il leader degli Afterhours, ma anche i suoi ospiti. Ogni puntata infatti avrà una tematica più specifica connessa con il personaggio che Agnelli si troverà davanti: Paolo Bonolis e Claudio Santamaria, Paolo Giordano, Joan As Police Woman e Vasco Brondi, tra gli altri – rockstar internazionali, grandi firme della musica italiana, scrittori, attori, performer, personaggi di culto che si racconteranno. Ossigeno però sarà anche l’occasione per raccontare il nostro Paese attraverso le città che occupano un posto centrale nella geografia culturale e musicale italiana – Torino, Bologna, Milano in primis.

L’obiettivo è “utilizzare la musica come strumento per realizzare un programma dove si suona musica al di fuori del comune ma che va oltre la musica”. Dopo l’esperienza di giudice a X Factor, Manuel Agnelli ha finalmente un programma divulgativo tutto suo.

Arianna Galati

Foto di Mathias Marchioni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI