Onstage

Tutti i dettagli su Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni

Marco Mengoni ha svelato il titolo e la copertina del suo nuovo album, in uscita il 30/11. Il disco si chiamerà Atlantico e comprenderà in tracklist 15 canzoni, ma sarà anche molto di più del semplice prodotto musicale fisico o digitale. Il suo lancio sarà infatti accompagnato da una tre giorni di eventi a Milano, durante i quali Mengoni darà modo al suo pubblico di vedere il progetto in senso più ampio – attraverso una serie di iniziative che non sono ancora state svelate. La data da segnare in calendario è il 29 novembre, giorno in cui avrà inizio Atlantico Fest.

Le novità non sono finite qui però: il progetto è particolare anche perchè sarà declinato anche in 5 diverse special edition da collezione, ciascuna con un proprio titolo, una sua copertina, un booklet e una bonus track dedicate:

versione 01/05 Atlantico – Attraverso la gente
versione 02/05 Atlantico – Filtro di coscienza
versione 03/05 Atlantico – Immersione emotiva
versione 04/05 Atlantico – Oceano di esperienza
versione 05/05 Atlantico – Piano unico

“Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto” ha scritto sui social Mengoni.

Per questa nuova avventura discografica – che Marco porterà in giro per l’Italia con un tour nei palazzetti nel 2019 – ha anche collaborato con tre artisti di fama internazionale. In Hola unisce infatti la sua voce a quella di Tom Walker, mentre Amalia vede il contributo di Vanessa Da Mata e dei Selton.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI