Onstage
mc5-prezzi-biglietti-milano-2018

Per i 50 anni di Kick Out The Jams gli MC5 arrivano a Milano

Si avvicina un anniversario importante per l’album Kick Out The Jams e per la storia della musica: nel 2019 saranno infatti passati 50 anni esatti dalla sua uscita, che diede il successo agli MC5. In quel momento la band non solo conquistò la fama, ma tracciò un solco indelebile per il punk e il rock: poco più che ventenni, Wayne Kramer e soci rivoluzionarono il modo di fare musica e di raccontare il mondo che li circondava.

Oggi, proprio Kramer ricorda così quegli anni: “Ho trascorso gli ultimi 50 anni della mia vita a suonare la musica degli MC5. Ero giovane e non avevo nemmeno la patente di guida. L’unica cosa che avevo era una chitarra Silverstone ed una mamma che mi incoraggiava ad alzare il volume ogni notte nel suo scantinato di Detroit. Eravamo ragazzi di quartiere, che vedevano il mondo nello stesso modo: attraverso la lente del rock and roll. La musica degli MC5 è la migliore che io abbia mai scritto. Non avrei mai immaginato, oggi, di avere l’opportunità di suonare Kick Out The Jams per intero dal vivo”.

E infatti, in questo 2018 ha deciso di rendere omaggio a quello che Kick Out The Jams ha rappresentato per lui e per tanti con un tour celebrativo, durante il quale eseguirà proprio tutto il disco e per il quale ha deciso di farsi affiancare da compagni d’eccezione. Sul palco con lui ci saranno infatti Kim Thayil (Soundgarden) alla chitarra, Brendan Canty (Fugazi) alla batteria, Dug Pinnick (King’s X) al basso e Marcus Durant (Zen Guerrilla) per le voci. In Italia li vedremo il 21 novembre, all’Alcatraz di Milano.

MC5 Milano 2018, i prezzi dei biglietti

21 novembre: Milano, Alcatraz

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: € 32 + prevendita
In cassa la sera dello show: € 37

I biglietti sono in vendita sul sito di TicketOne a partire dalle ore 10.00 del 5 maggio.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI