Onstage
Medimex 2018 programma

Medimex 2018 a Taranto, il programma dei concerti con Placebo, Kraftwerk e Nitro

Quattro giorni imperdibili: dal 7 all’10 giugno si terrà a Taranto il Medimex 2018 e il programma della manifestazione pugliese promette di essere nuovamente ricco di concerti live, appuntamenti e panel.

Gli show italiani di Placebo e Kraftwerk annunciati nel corso della conferenza stampa di presentazione sono i due fari di questa edizione. Sabato 9 giugno si terrà una serata speciale promossa dal main sponsor del Medimex 2018 con protagonista Nitro, il rapper veneto che di recente ha pubblicato il nuovo album No Comment.

Promosso da Puglia Sounds per lo sviluppo del sistema musicale pugliese, il Medimex punta sempre molto sulle attività professionali, gli incontri d’autore, i workshop musicali. Nel programma di panel e workshop con autorevoli esperti saranno affrontati i temi centrali del music business: dal colleting alla blockchain, dallo streaming alle label del futuro. Torna anche il Puglia Sounds Musicarium, scuola dei mestieri della musica attraverso lezioni rivolte ai più giovani e anche ai professionisti. Confermato anche il Songwriting Camp Medimex, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana.

Per quanto riguarda le mostre, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MARTA ospiterà, in esclusiva italiana, la mostra Kurt Cobain e il Grunge: storia di una rivoluzione con le foto dell’epoca scattate da Charles Peterson e Michael Lavine.

Completano la programmazione tre appuntamenti dedicati ai giovani talenti al Molo Sant’Eligio. Venerdì 8 giugno si terrà la finale dello Sziget & Home Sound Fest 2018, per proclamare il vincitore che si esibirà ai festival di Budapest e di Treviso. Il 9 giugno si terrà invece la finale regionale del contest per band emergenti Rec&Play e si esibirà il vincitore del Gazzetta Musica Contest.

Medimex 2018, concerti e biglietti

7 giugno: Kraftwerk, Metá Metá, Roni Size (Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III), Gianluca Petrella e DJ Gruff (Molo San’Eligio)
8 giugno: Placebo, Casino Royale, Kiol (Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III) Mangaboo (Molo Sant’Eligio)
9 giugno: Canzoniere Grecanico Salentino, E Green-Fido Guido-Zakalicious, Nitro, Daddy G (Massive Attack)

Prezzi biglietti
€ 15 per singola serata (7 e 8 giugno)
€ 25 abbonamento ad entrambe le serate

I biglietti per i concerti di Placebo e Kraftwerk sono già disponibili sul circuito BookingShow (per entrambi) e su TicketOne e Ticketmaster (per i Placebo).

Arianna Galati

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI