Onstage
medimex-foggia-2019

Medimex, a Foggia oltre 25mila persone per l’edizione Spring

Si è conclusa ieri l’edizione Spring di Medimex 2019. Foggia ha ospitato l’anteprima dell’International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds. Importante la risposta del pubblico, stimato in oltre 25mila persone dagli organizzatori, massiccia la partecipazione ai live di Renzo Arbore e Bryan Ferry, alle mostre, agli incontri d’autore con gli artisti, alle lezioni di musica e a tutte le altre iniziative dislocate nella città. Anche sui social le interazioni sono state notevoli, con oltre 1 milione di persone raggiunte su Facebook.

«È stata una grande emozione – dichiara Cesare Veronico, coordinatore Puglia Sounds/Medimex – poter regalare al pubblico di Foggia il concerto di un grande del pop-rock. E sono davvero felice della riuscita dell’intera manifestazione. Nonostante il maltempo, 25mila presenze rappresentano un ottimo risultato, al di sopra delle nostre aspettative. Adesso guardiamo avanti. Da oggi siamo al lavoro sul Medimex di Taranto, per il quale c’è grande attesa. Basta guardare i dati di vendita. Per i concerti degli headliner Cigarettes after sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith in programma a giugno è stato già acquistato il 30% dei biglietti disponibili».

Nonostante le condizioni climatiche particolarmente avverse, è stato un successo il concerto jazz coordinato da Renzo Arbore, che ha chiamato a raccolta il trombettista Enrico Rava, The Italian Trio (la formazione capitanata dal pianista Dado Moroni, con Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria), il sassofonista Stefano Di Battista, il pianista Enrico Zanisi, la vocalist Nicky Nicolai e l’ospite speciale Noemi.

E pubblico delle grandi occasioni per l’unica data italiana del tour mondiale di Bryan Ferry, l’ex frontman dei Roxy Music che, a margine dello splendido e raffinato concerto-medley, durante il quale ha riproposto tutti i grandi successi da solista e con la sua storica band, ha ricevuto il Premio Medimex Foggia.

Redazione

Foto di Ufficio stampa Medimex

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI