Onstage

Ritorna il MEI con Brunori SAS, tributo agli Skiantos e il forum del giornalismo musicale

Ritorna come da tradizione il MEI, Meeting degli Indipendenti, appuntamento con la musica indipendente e alternativa a Faenza. La manifestazione si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre 2017 e vedrà al proprio interno una serie di concerti, incontri e mostre. Da segnalare in particolare l’esibizione di Brunori SAS (30 settembre) al Teatro Masini, la seconda edizione del forum sul giornalismo musicale e la celebrazione del quarantennale degli Skiantos (Piazza del Popolo, 30 settembre), con special guest e duetti a sorpresa con, tra gli altri, Perturbazione e Banda Rulli Frulli.

Ecco nel dettaglio la mappa dell’evento e il programma degli appuntamenti più interessanti del MEI 2017:

mei-2017-mappa

29 settembre
Giradischi: Omaggio a Lucio Battisti con Leo Pari ed altri artisti.

30 settembre
Saloni del Comune di Faenza: Seconda edizione del Forum del Giornalismo Musicale, che lo scorso anno contò più di 100 iscritti, occasione di incontro e confronto coordinata da Enrico Deregibus.

Galleria della Molinella: incontri con WIN (l’associazione mondiale dei discografici indipendenti) e Jamendo (tra i più importanti portali di diffusione musicale d’Europa. Musica & Dischi terrà un incontro sul tema delle classifiche, con Mario De Luigi e il cantautore Zibba.

Teatro Masini: Brunori SAS, miglior artista PIMI del 2017, live al Teatro Masini. Il PIMI è coordinato dal giornalista musicale Federico Guglielmi. In apertura presentazione nuovo album di Braschi e in chiusura presentazione nuovo album di Leo Folgori.

Piazza del Popolo: Doppio appuntamento con i 40 anni degli Skiantos, con special guest, duetti a sorpresa e con il Premio Freak Antoni, dedicato alla memoria del grande leader della band da poco scomparso. A coinvolgere il pubblico, inoltre, l’energia della Banda Rulli Frulli con i Perturbazione.

– 01 ottobre –
Palco Corona: Superstage. Si esibiranno i tre finalisti ed i vincitori di Incisioni 2017, i pugliesi Blùmia.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI