Onstage
foto-concerto-j-ax-articolo-31-roma-6-luglio-2019

Milano Music Week al via: gli eventi della giornata d’apertura

Tutto pronto a Milano per il via alla Milano Music Week, che animerà la città da lunedì 18 a domenica 24 novembre, con tanti eventi ed appuntamenti, dedicati agli addetti ai lavori, agli appassionati e a tutti coloro che avranno voglia di vivere la città da un punto di vista diverso per qualche giorno.

L’apertura avverrà alle 11.30 con l’incontro al Piccolo Teatro del quale sarà protagonista Amadeus: il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2020 racconterà la prossima edizione, tra tradizione e novità. A seguire, di lì a pochi passi in Via Dante, sarà inaugurata la mostra fotografica Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso, una selezione di scatti dei due fotografi, che racconteranno le emozioni dei grandi concerti in foto.

Per l’inaugurazione istituzionale vera e propria bisognerà aspettare le 17.00, quando a Palazzo Reale i promotori della manifestazione terranno l’incontro L’opportunità di un mercato globale per la musica italiana. Alle 21.00, poi, come di consuetudine ormai, appuntamento al Teatro Dal Verme con J-Ax per il format del canale VH1 Storytellers, durante il quale il rapper si racconterà ed esibirà in una versione inedita.

Tra le molte proposte della giornata, i primi incontri del format MMW Incontra, che darà l’opportunità di sentire parlare Piero Pelù (al Rob De Matt alle ore 13.30), Francesco Guccini e Mauro Pagani (alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli alle ore 17.00, evento free su iscrizione) e Ivano Fossati (in Conservatorio alle ore 21.00).

Per il programma completo, consultare il sito della manifestazione.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI