Onstage

La Milano Music Week 2019 punta ad essere ancor più internazionale

La Milano Music Week 2019 si è presentata al pubblico nel giorno della Festa della Musica, in un luogo che dà la cifra stilistica di quella che sarà la terza edizione della manifestazione, l’Aeroporto di Malpensa.
“Dopo le prime due edizioni, è arrivato il momento di decollare e di prendere una direzione ancora più internazionale” ha spiegato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Tutta la città getterà lo sguardo ancor più oltre confine dal 18 al 24 novembre prossimi, ma l’intento è quello di proiettare il settore musicale di Milano in una dimensione internazionale sempre. A questo proposito, è sempre l’Assessore ad annunciare una novità futura: “Stiamo lavorando per dare vita ad una governance che si occupi della manifestazione, per far sì che Milano si inserisca nel circuito delle music cities“.

Per farlo, avrà bisogno ancora una volta del sostegno di tutte le componenti che concorrono alla realizzazione della Milano Music Week – un sostegno che tutti daranno con entusiasmo e partecipazione, come accaduto finora, dagli studi di registrazione ai locali, dalle discografiche ai promoter, ai media. “Sarà una settimana in cui si celebrano la pluralità e la convivenza di diverse culture unite dalla musica. Inviteremo i milanesi e coloro che arriveranno in città per la Milano Music Week a partire con noi per un giro del mondo in sette giorni, dove ogni musica, ogni artista, ogni cultura merita rispetto e attenzione” ha proseguito Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks.

Squadra vincente non si cambia, e allora ecco che vedremo confermati appuntamenti ormai diventati dei capisaldi del programma della Milano Music Week: lunedì 18 il via alla manifestazione lo darà, come da tradizione, VH1 Storytellers, che in passato ha ospitato Niccolò Fabi ed Elisa; torneranno poi Linecheck Music Meeting & Festival a Base Milano e un evento-presentazione di un’importante uscita discografica.
La settimana culminerà, la sera di sabato 23, con il concerto di Levante al Mediolanum Forum. Per la giovane cantautrice – che durante la presentazione ci ha regalato un breve assaggio di quello che ascolteremo in autunno – si tratta del suo primo live in questa location e del coronamento di un percorso iniziato (per il grande pubblico) nel 2013 con il successo del singolo Alfonso.

#MilanoMusicWeek
#MMW1

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI