Onstage

Milano Music Week 2019: il programma di sabato 23 novembre

Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Levante sono tre dei protagonisti della giornata di sabato 23 novembre della Milano Music Week: alle 15.00 la cantante senese aspetta i suoi fan alla Terrazza Martini per raccontare il nuovo album La differenza, stessa cosa farà Tiziano più tardi, all’Apple Store di Piazza Liberty per il suo Accetto miracoli. Alle 21.00 invece, tutti al Forum per il concerto di Levante, che suonerà nella location meneghina a conclusione della tournée con cui quest’anno ha portato in giro per lo Stivale il disco Magmamemoria. Tutti gli altri eventi e appuntamenti li trovate a sul sito della manifestazione.

Ore 9.30/22.00 – Mostra: Vinyl Culture Market
Via Corsico, 3
Free

Sabato 23 Novembre 2019, dalle 9.30 alle 22.00, l’intera via Corsico si trasformerà per accogliere il terzo appuntamento di Vinyl Culture Market, la mostra mercato dedicata al mondo del disco in vinile grazie all’iniziativa di RAL Record Store, boutique specializzata in musica elettronica alternativa, jazz, special repress. Media partner dell’evento Radio Raheem, piattaforma musicale e culturale punto di riferimento sul territorio milanese che si affaccia proprio su via Corsico. Main sponsor, l’azienda di whiskey irlandese Jameson. Come voce dell’evento verrà creato un palinsesto radiofonico dedicato al vinile, si alterneranno infatti dj’s e produttori che faranno ‘girare’ 33 e 45 giri, dalla tarda mattinata sino a sera.

Ore 15.00 – INCONTRO: MMW incontra – Gianna Nannini
Terrazza Martini, Piazza Armando Diaz
Free su registrazione

Proseguono gli appuntamenti di MMW INCONTRA, il format ideato da Milano Music Week che per tutta la settimana offre al pubblico la possibilità di scoprire più da vicino la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di importanti artisti della scena musicale attraverso incontri esclusivi. Sabato 22 novembre, nella splendida Terrazza Martini, sarà possibile incontrare un’icona della musica italiana: Gianna Nannini. Da poco tornata sulle scene con il nuovo album La differenza (Sony Music), la rocker italiana per antonomasia, racconterà il suo diciannovesimo disco in studio in un talk moderato da Luca de Gennaro. L’evento è supportato da SEAT, sponsor partner della MMW.

Ore 17.00 – INCONTRO: Gli spazi per la Musica a Milano
Arena Civica “Gianni Brera”, viale G. Byron 2
Free su registrazione

Slow Music organizza un incontro dedicato agli spazi per la Musica della città. Interverranno: Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, Comune di Milano, Nicholas Tozzo, Circolo ARCI Magnolia, Gianmario Longoni, Show Bees, Direttore artistico, Rosario Pantaleo, Consigliere comunale di Milano, Gruppo consiliare PD, Claudio Trotta, Barley Arts. Coordina l’incontro Massimo Poggini, scrittore, responsabile del sito Spettakolo. Al termine dell’incontro, sarà presentato il progetto “I luoghi della Musica”, un’iniziativa promossa da Slow Music e condivisa dall’Assessorato alla Cultura, dall’Assessorato a Urbanistica, Verde e Agricoltura e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, per segnalare e valorizzare i luoghi dove nacquero, vissero, lavorarono grandi artisti, oppure luoghi che sono stati sedi di case discografiche, studi di registrazione, locali passati alla storia o immortalati da canzoni.

Ore 19.00 – INCONTRO: MMW incontra – Tiziano Ferro
Apple, Piazza Liberty
Free su registrazione

Chiude il palinsesto di MMW INCONTRA, il format ideato da Milano Music Week, l’appuntamento straordinario con Tiziano Ferro, che insieme a Luca de Gennaro racconta il suo nuovo album Accetto miracoli (su etichetta Virgin Records – Universal Music Italia) a poche ore dall’uscita. L’evento si inserisce nel calendario di Today at Apple realizzato in partnership con Apple Music.

Ore 19.00 – Adidas Originals meets Santeria – Showcase Marracash + Concerto Birthh, Psicologi, Balera Favela Dj Set
Santeria Toscana – Viale Toscana, 31, Milano
Ingresso gratuito dalle 22.00

Un’intera giornata tra workshop intensivi di ballo e visual art all’insegna della creatività, team working e fantasia al fianco degli artisti sul palco: il duo rap-indie degli Psicologi, il songwriting etereo di Birthh e l’elettronica dei Concerto, in consolle per tutta la notte Balera Favela con special guest Mara da Ginevra. Dalle 19.00, lo showcase di Marracash che presenta il suo album Persona.

Ore 21.00 – LIVE: Levante
Mediolanum Forum, Via Giuseppe di Vittorio, Assago
A pagamento

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI