Onstage
Foto-concerto-levante-milano-04-marzo-2018

Milano Music Week 2019: il programma di venerdì 22 novembre

Per il quinto giorno consecutivo Milano si sveglia all’insegna della musica: venerdì 22 novembre è il giorno dell’uscita (tra gli altri) del nuovo disco di Tiziano Ferro Accetto miracoli, ma anche la quinta giornata della Milano Music Week. Tra gli appuntamenti salienti, l’incontro con Levante – alla vigilia del suo primo concerto al Forum di Milano – e il panel sull’introduzione dei biglietti dei concerti nominali. Sul sito della manifestazione è possibile consultare il programma completo.

Ore 12.30 – PANEL: Copyright Directive: what’s next? La tutela dei diritti degli Artisti e il valore della musica post rivoluzione digitale
Auditorium MMW Spazio B, BASE Milano, Via Bergognone 34
Free fino esaurimento posti

La Direttiva Copyright (UE 2019/790) è una legge nata dall’esigenza di modernizzare il diritto d’autore e adeguarlo ai cambiamenti del sistema digitale. Entro il 2021 saranno i singoli Stati Europei a dover definire la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi che la norma ha fissato. L’iter di recepimento in Italia deve ancora essere intrapreso. Durante il panel si discuterà dei benefici che il recepimento e l’applicazione porteranno al settore musicale e si prenderanno in esame gli esempi virtuosi di altri Stati Europei, in primis la Francia, nel processo di recepimento della Direttiva.

Ore 17.00 – PANEL: Biglietto Nominale. Una Nota Stonata
BASE – Auditorium MMW Spazio B, Via Bergognone, 34
Free

Per effetto di una modifica apportata alla scorsa L. di Bilancio, a partire dal 1° luglio 2019, è stato introdotto il sistema del biglietto nominale per accedere ai concerti di musica popolare contemporanea. Questo strumento è davvero la risposta giusta al fenomeno illecito del bagarinaggio online? Concrete e recenti esperienze dimostrerebbero che la misura non risolverebbe il problema della bigliettazione secondaria e rischierebbe di compromettere la tenuta economica del settore e la sicurezza degli spettatori. Se ne parla con operatori e istituzioni

Ore 17.00 – PANEL: RCA Recording Studios – Workshop sulla produzione musicale
RCA Recording Studios, Via Carlo Imbonati 22
Free su registrazione

Sony Music Italy metterà a disposizione i suoi studi di registrazione “RCA RECORDING STUDIOS” per una serie di panel con produttori e ingegneri del suono al fine di scoprire il dietro le quinte della nascita di un successo.

Ore 18.00 – INCONTRO MMW incontra – Levante
Terrazza Martini, Piazza Armando Diaz
Free su registrazione

Anche quest’anno l’appuntamento consolidato MMW INCONTRA, il format ideato da Milano Music Week, per tutta la settimana offre al pubblico la possibilità di scoprire più da vicino la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di importanti artisti della scena musicale attraverso incontri esclusivi.Venerdì 22 novembre, nella splendida Terrazza Martini, la cantautrice, scrittrice e performer Levante incontrerà i fan per raccontare aneddoti curiosi sulla genesi del suo nuovo album “MAGMAMEMORIA” che potrà essere ascoltato dal vivo in un live eccezionale al Forum di Assago sabato 23 novembre.

Ore 20.00 – LIVE Yola
Santeria Toscana 31, Viale Toscana
A pagamento

Faraway Look è il singolo che è stato in cima alle classifiche di tutte le radio. Yola, originaria di Bristol, sta riscrivendo le regole del country folk e nel giro di pochi mesi è divenuta fra le cantautrici più attese del 2019 grazie al suo ultimo album “Walk Through Fire”, prodotto da Dan Auerbach di The Black Keys.

Ore 20.30-1.30 – INCONTRI/LIVE/DJ SET: BASE, LOUNGE + SPAZIO B – Headliner Giorgio Poi
Linecheck Music Meeting and Festival
BASE Milano, Via Bergognone 34

In serata gli showcases di Arlo Parks, diciannovenne inglese di origini nigeriane alla sua prima apparizione italiana, Cactus? e, per il Canada, Respectfulchild e Plants and Animals. Headliner Giorgio Poi.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI