Onstage
mina-celentano-morandi-canzone

Mina e Celentano star del web insieme a Morandi per il lancio del nuovo album

E chi lo dice che sono solo i giovani ad avere dimestichezza con le nuove tecnologie e le nuove frontiere del marketing? Due come Mina e Adriano Celentano – che anagraficamente giovani non sono di certo – hanno dimostrato esattamente il contrario. Hanno infatti affidato una breve anteprima del singolo che anticipa il nuovo album insieme al loro collega e coetaneo più famoso del web, Gianni Morandi.

La strategia si è rivelata impeccabile: in poche meno di 24 ore sono già oltre 257.000 le visualizzazioni totalizzate dal video e oltre 14.000 le reaction al post. A chiudere il cerchio, ci ha pensato un altro personaggio che negli anni ha dimostrato di saperci fare con i media e la comunicazione. A ricevere e condividere qualche passaggio del brano è stato anche Fiorello, che lo ha postato sulla propria pagina Facebook raccogliendo oltre 77.000 visualizzazioni nel giro di qualche ora.

Non c’è che dire: si tratta di un’operazione perfettamente riuscita, che ha contribuito ad aumentare la visibilità dei due artisti e l’attesa per il loro prossimo lavoro insieme anche in Rete. L’inedito, che si intitola Amami amami, si potrà ascoltare per intero da domani 21 ottobre, in radio e negli store digitali, mentre per l’intero disco, Le migliori, si dovrà aspettare fino all’11 novembre.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI