Onstage

Morrissey svela titolo e data di uscita del nuovo album, che sarà “una pietra miliare”

Il nuovo album di Morrissey ha finalmente un titolo e una data di rilascio. L’11esimo disco da solista dell’ex frontman degli Smiths si intitolerà Low In High-School e uscirà il 17 novembre, con l’etichetta BMG. Sarà il primo lavoro a sancire la nuova collaborazione tra Morrissey e BMG dopo l’addio alla Harvest con cui, stando a quanto raccontato dallo stesso artista, lavorare non era stato così semplice.

Mescolare le carte è stato quindi il primo gesto necessario per Morrissey, che si è occupato poi del nuovo lavoro, registrato ai La Fabrique Studios in Francia e a Roma, negli studi di Ennio Morricone. Low In High-School è stato prodotto da Joe Chiccarelli, che in passato ha lavorato con artisti del calibro di Frank Zappa e Beck.

«Al giorno d’oggi non ci sono molti artisti in giro paragonabili a Morrissey – ha dichiarato Korda Marshall, Vice Presidente di BMG – è un talento straordinario. Ed è un prodigio, è colto, arguto, elegante ma soprattutto coraggioso. I suoi testi, il suo senso dell’umorismo e le sue melodie hanno influenzato intere generazioni. La musica di questo nuovo album, che sarà una pietra miliare, parlerà per lui e siamo emozionati al pensiero di dargli il benvenuto in BMG».

Oltre all’album, Morrissey ha anche annunciato un grandissimo show di lancio del disco, che si terrà il 10 novembre all’Hollywood Bowl.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI