Onstage
muse-20-cose-sapere_Panucci

I Muse hanno lanciato il video del singolo che anticipa il nuovo album

Big news per i fan dei Muse, che hanno finalmente una data (o quasi) per ascoltare qualcosa di nuovo della band inglese. Per il momento devono accontentarsi del nuovo singolo Something Human, lanciato contestualmente al relativo video, mentre per sentire tutto il nuovo album dovranno aspettare fino a novembre – non c’è ancora un giorno preciso.

muse-nuovo-album-2018 La clip è stata girata da Lance Drake, con cui hanno già collaborato, che ha così raccontato il concept: “La nostra idea dietro Something Human era di continuare il viaggio iniziato con Dig Down e Thought Contagion. Inoltrandoci ulteriormente in un mondo inventato, seguiamo le vicende di Matt, Dom e Chris nell’avventura di una vita – dove qualcosa di semplice come restituire dei video diventa un viaggio epico”.

Bellamy ha invece spiegato che la canzone è fortemente legata ai momenti in cui la band si è trovata a girare il mondo per gli ultimi tour: “La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore, questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di umano”.

Redazione

Foto di Roberto Panucci

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI