Questa sera il mondo si fermerà per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra 2012, la cui canzone ufficiale è il singolo dei Muse, Survival.
Sul sito della band era comparso un messaggio che riassumeva alla perfezione l’entusiasmo di Bellamy e compagni:«Siamo eccitati di annunciare che la canzone dei Muse, Survival, è stata scelta dalla commissione delle olimpiadi di Londra come canzone ufficiale di Londra 2012. Matt ha scritto la canzone avendo le Olimpiadi in mente, e verrà suonata durante i giochi anche quando gli atleti entreranno negli stadi, durante le cerimonie di premiazione e come tema di tutte le trasmissioni televisive dedicate alla manifestazione. Siamo onorati che sia stata scelto il nostro brano per rappresentare i giochi Olimpici di Londra 2012».
Un riconoscimento importante, soprattutto visto che il 17 settembre uscirà il nuovo album dei Muse e sarà caratterizzato da un suono dubstep, ispirato dal lavoro di Skrillex.
Eccolo:
Muse, Survival
L’uscita dell’album sarà seguita da un tour europeo che inizierà in Francia il 16 ottobre e vedrà anche due tappe italiane: il 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) e il 17 novembre all’Adriatic Arena di Pesaro.
Commenti