Onstage
negrita-nuovo-album-2018

Negrita, in arrivo un nuovo album e tre grandi concerti

Era da un po’ che i Negrita avevano qualcosa da dirci e finalmente il conto alla rovescia è finito. E le notizie sono tante. Un nuovo album, anticipato da un singolo che si potrà ascoltare tra pochissimo e tre grandi concerti nel 2018.

La parola chiave che ha scandito il countdown con cui hanno tenuto con il fiato sospeso i fan in queste settimane è “kitchen groove”, che non è il titolo del disco ma “il modo di fare, produrre e arrangiare” che li ha guidati durante i mesi di scrittura. Scrittura per la quale sono usciti dallo schema dello stare rinchiusi in studio di registrazione – come accade sempre più spesso agli artisti ormai -, come hanno raccontato nel video che hanno postato sui social per dare l’annuncio. “Un furgone, due chitarracce acustiche, un computer” e via in viaggio per gli USA per lasciarsi ispirare e dare vita a nuova musica: “abbiamo composto in maniera nomade, con degli strumenti “poveri” e raccattati, ci siamo arrangiati ovunque, nel deserto, a San Diego, nella villa di una rockstar, negli hotel di Las Vegas”.

Quello che ne è venuto fuori lo potremo ascoltare presto, con la pubblicazione del primo singolo, venerdì 17 novembre. E ancora meglio tra qualche mese, quando uscirà il disco (la data è ancora in via di definizione) e saliranno sui palchi per tre live, probabilmente in aprile. I pezzi sono nati lontano dall’Italia e dalla loro Toscana, ma solo fisicamente: “È un sound che parla di noi, del 2017, che lascia a casa i taboo, le paranoie, le regole e le reticenze” hanno rassicurato, svelando quale sarà la lente attraverso cui leggere e interpretare gli inediti.

Insomma, il 2018 sarà un anno all’insegna (anche) dei Negrita, che si sono fatti attendere ma ora sono ufficialmente tornati. Bentornati!

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI